,,
Virgilio Sport SPORT

Pes 2019, la eFootball.Pro League trasmessa anche in tv

Gli eSport arrivano in tv: la eFootball.Pro League di PES 2019 sarà infatti trasmessa sui canali televisivi tradizionali

Se finora il modo di assistere alle discipline elettroniche è stato relegato quasi esclusivamente el web, siamo pronti allo sbarco degli eSport in TV. Proprio così, l’ultima frontiera è stata ormai abbattuto ed è già possibile assistere sugli schermi di casa alle sfide dei gamer di tutto il mondo, senza necessariamente collegarsi a Twitch o YouTube. E quale scelta migliore se non quella di una simulazione calcistica?

A partire da sabato 23 febbraio sarà infatti possibile assistere alla eFootball.Pro League di PES 2019 anche sui normali canali televisivi. Il tutto deriva da un mega-accordo siglato da Sportradar, multinazionale attiva nel campo degli eSport, che ha raggiunto un accordo con la tv tedesca SPORT1. Sarà possibile assistere alle prossime gare della competizione (che terminerà ad aprile), in Germania, Austria e Svizzera.

L’emittente dispone già di eSport1, un canale dedicato proprio al gaming competitivo. Approfittando del fatto che stiano partecipando alla competizione anche club calcistici tradizionali attivi da tempo nel mondo degli eSport (Schalke 04, Barcellona, Celtic, AS Monaco, FC Nantes e Boavista), i dirigenti della tv tedesca hanno fatto un grande passo per la diffusione delle discipline elettroniche.

HF4 | 21-02-2019 15:30

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...