,,
Virgilio Sport SPORT

PES League World Tour 2018, verso le finali: com'è andata finora?

Prossimo appuntamento con le World Finals quest’estate per stabilire il miglior player Pes 2018

PES League World Tour 2018 è il torneo competitivo di Pro Evolution Soccer, organizzato da Konami ed eFootball.Pro, che si gioca sulle piattaforme Sony Playstation 3 e Playstation 4. Le prime due fasi di qualificazione si sono disputate in Asia, a Tokyo, lo scorso 14 gennaio, e in America, a Buenos Aires, lo scorso 31 marzo. Mentre per il terzo round, quello europeo, è stata scelta Berlino, il 5 maggio.

Primo posto assegnato a Sofia (giocatore giapponese) contro lo spagnolo Alex Alguacil (che si è comunque qualificato tra i migliori che disputeranno la finale).

I player si sono posizionati in classifica grazie ai World Tour Points ottenuti in ciascun girone. Quelli in cima alla classifica alla fine di Europe Round, la tappa berlinese, parteciperanno alle World Finals quest’estate per stabilire chi è il miglior giocatore di Pes 2018.

Quest’anno, per la prima volta nella storia di Pes League, è stata inserita anche la categoria CO-OP, perciò i gamer hanno potuto lottare per il titolo di campione da soli o in team. Tra i vincitori dell’Europe Round in questa categoria anche l’italiano Ettore Giannuzzi, alias Ettorito97, che rivedremo alle World Finals.

PES League World Tour 2018: il Barcellona, primo club a confermare la presenza

Non poteva mancare la presenza del club del Barcellona, che è stato il primo a confermare la propria presenza nel campionato eSport. Un chiaro segnale che la squadra spagnola voglia dichiarare apertamente il suo interesse per il mondo degli sport elettronici.

D’altronde tra i fondatori di eFootball.Pro c’è proprio Gerard Piqué, ex difensore del Barcellona, che si è dichiarato orgoglioso di far parte di un progetto davvero innovativo. “Il Barça – ha spiegato Piqué – porterà all’interno della competizione tutti i suoi valori, sono sicuro che sarà un grande rivale per tutte le altre squadre partecipanti. Da parte nostra, come eFootball.Pro, guideremo il club in questa nuova avventura nel mondo digital”.

HF4 | 07-05-2018 10:54

PES League World Tour 2018, verso le finali: com'è andata finora? Fonte: Fonte Twitter

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...