Virgilio Sport

Petrucci: "Ripartiti in Spagna? Paragone impossibile"

Il presidente della Fip non si pente della scelta di aver chiuso la stagione.

Pubblicato:

Petrucci: "Ripartiti in Spagna? Paragone impossibile" Fonte: 123RF

Il presidente della Fip Gianni Petrucci in un’intervista alla Gazzetta del Salento ha ribadito di non essere pentito della scelta di aver chiuso definitivamente la stagione, a fronte delle ripartenze del basket in Germania, Israele e Spagna.

“ACB ripartita? E’ un paragone onestamente impossibile. Le società della Liga Endesa sono dotate oggettivamente di palazzetti più piccoli, ma migliori rispetto ai nostri e tutti dotati di aria condizionata. Per cui si sono potuti preparare al meglio. È vero che è stato tutto concentrato in pochi giorni, ma tant’è. Rispetto la scelta della Spagna, ma confermo la bontà di quello che abbiamo fatto”.

“Voglio ricordare che ci siamo fermati quando i ricoverati nelle terapie intensive di tutt’Italia erano più di mille al giorno. Abbiamo deliberato di chiudere i campionati su indicazione autonoma delle Leghe. Non credo che siamo stati eroici, ma ci attribuiamo il merito di aver usato il buon senso. In serie A, i giocatori stranieri sono andati tutti via subito o quasi e di sicuro non avrebbe potuto essere garantita l’eguaglianza competitiva, senza contare i problemi economici come conseguenze del lockdown dalla mancanza di incassi alla rinegoziazione dei contratti con gli sponsor”.

“Non c’erano le condizioni per pensare di interrompere e poi eventualmente riprendere. Mi permetto di dire che una volta rinviati i Giochi Olimpici, e sono stato uno dei primi a proporlo, beh, tutto il resto non poteva che venire di conseguenza”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...