,,
Virgilio Sport SPORT

Pioli: "Astori ci ha dato una forza fuori dal comune"

Il tecnico viola dopo la vittoria di Udine: "Dopo la tragedia ci siamo compattati, ma non dobbiamo evitare di guardare la classifica".

Stefano Pioli ha commentato ai microfoni di 'Serie A Live', su Premium Sport, la vittoria della sua Fiorentina sull'Udinese, dedicando un doveroso pensiero a Davide Astori e mantenendo i piedi di piombo sul discorso Europa: "Abbiamo fatto un'altra partita positiva, ma la classifica dobbiamo ancora evitare di guardarla, perché alla fine manca molto. Abbiamo giocato bene, cercando sempre la soluzione migliore.

"Dopo la tragedia di Astori la squadra si è compattata – ha aggiunto il tecnico viola -: questi ragazzi si sono uniti, hanno dimostrato di avere una forza fuori dal comune nel portare avanti l'impegno che Davide ci ha lasciato. Lui è sempre con noi e ora in campo mettiamo qualcosa in più. Cosa ho pensato al minuto 13? Speravo che la palla uscisse, è difficile non sentire la sofferenza di questa grave mancanza, da questa situazione, purtroppo, ho imparato tanto e sicuramente ne sono uscito come un allenatore e una persona migliore".

Pioli ha poi voluto parlare di alcuni singoli: "Saponara? Ha ritrovato una buona condizione fisica e fiducia nei suoi mezzi, che sono importanti: sono sicuro che da qui alla fine farà bene, ci darà una grossa mano. Simeone? Sono contento perché dal primo giorno ci mette l'anima, anche se in questo periodo sono un po' in difficoltà, perché tutti, per l'impegno che ci mettono, meriterebbero di giocare".

Una battuta, infine, per Chiesa che è stato ammonito e salterà la Roma: "Non l'ho sgridato perché ha commesso un fallo che doveva essere fatto in quel momento: si riposerà per la prossima partita casalinga e comunque abbiamo tanti giocatori che possono giocare al posto suo".

SPORTAL.IT | 03-04-2018 21:30

Pioli: "Astori ci ha dato una forza fuori dal comune" Firenze saluta Astori Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...