,,
Virgilio Sport SPORT

Pioli: "Napoli in 10? Avremmo fatto bene comunque"

"Anche 11 contro 11 avevamo le idee chiare", spiega il tecnico della Fiorentina che punta con convinzione all'Europa.

Stefano Pioli elogia la sua Fiorentina, in grado di battere per 3-0 il Napoli scrivendo forse un'importante pagina nel romanzo dello scudetto ancora da assegnare in questa stagione.

"Rimanere in superiorità numerica dopo cinque minuti è stato un grande vantaggio ma la squadra aveva le idee chiare anche undici contro undici – ha osservato il tecnico viola nel corso del programma 'Serie A Live' in onda su Premium Sport -. Abbiamo fatto bene, abbiamo palleggiato e non abbiamo mai rinunciato ad andare avanti, perché sapevamo che anche in 10 il Napoli poteva essere pericoloso".

"Partite perfette non esistono, ma noi oggi ci siamo andati vicino. Sarebbero aumentate le difficoltà senza l'espulsione ma avremmo comunque fatto bene – ha aggiunto Pioli -. Abbiamo raccolto meno nelle ultime gare ma in questo match abbiamo sfruttato le occasioni avute. Rimpianti per l'inizio di stagione difficile? Siamo arrivati lunghi, abbiamo fatto un rinnovamento quasi totale con giovani validi, ma molti alla prima esperienza in Italia. I ragazzi sono stati bravi nei momenti difficili, abbiamo sempre creduto nelle nostre qualità e nella forza del gruppo e stiamo raccogliendo i frutti".

"L'Europa resta molto difficile, ma questa vittoria può darci la carica per le ultime tre gare. Se a luglio mi avessero detto che a questo punto saremmo stati in questa posizione a questo punto del campionato non ci avrei creduto. Le squadre davanti hanno vinto tutte, sono più attrezzate e forti rispetto alla Fiorentina ma noi non vogliamo mollare, a partire dalla prossima sfida col Genoa", ha concluso l'allenatore dei gigliati.

SPORTAL.IT | 29-04-2018 20:50

Pioli: "Napoli in 10? Avremmo fatto bene comunque" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...