Virgilio Sport

Pisa, un primato negativo da evitare contro l'Ascoli

Delicata sfida in terra toscana tra due squadre protagoniste di un deludente avvio di stagione.

Pubblicato:

Pisa, un primato negativo da evitare contro l'Ascoli Fonte: Getty Images

Sfida da brividi all’”Arena Garibaldi-Romeo Anconetani” tra Pisa e Ascoli, reduci da un sofferto inizio di campionato.

I precedenti sorridono ai nerazzurri: l’Ascoli ha infatti perso tre delle ultime quattro partite di Serie B contro il Pisa. Dopo aver perso il primo dei sei incroci casalinghi contro l’Ascoli in Serie B, i nerazzurri sono rimasti imbattuti nei cinque successivi, vincendone quattro, compresi gli ultimi due, e pareggiandone uno. 

L’Ascoli cercherà di evitare di perdere un’altra partita e di restare ancora a secco di gol realizzati: l’ultima volta che i marchigiani hanno infilato tre sconfitte in Serie B, restando a secco di gol in ciascuno di queste, risale a dicembre 2015.

Quanto ai nerazzurri, la squadra di D’Angelo è già nella storia della Serie B in quanto la prima ad aver segnato almeno 10 reti nelle prime sei partite stagionali senza avere ancora trovato la vittoria.

Qualora i toscani mancassero nuovamente l’appuntamento con i tre punti eguaglierebbero il peggior risultato di sempre in Serie B, quello del torneo del 1979-’80, quando i nerazzurri racimolarono appena cinque pareggi con due sconfitte.
 
A provare a trascinare i nerazzurri sarà Robert Gucher, autore di una doppietta contro il Vicenza: l’austriaco ha preso parte a quattro, con due reti e due assist, sui 10 gol totali del Pisa. Nessuno ha fornito più assist tra i cadetti dopo il lockdown, ben cinque.
 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...