Virgilio Sport

Pista brasiliana per il Milan, i tifosi: “Prendiamolo!"

L’indiscrezione di mercato fa sognare i supporter rossoneri 

Pubblicato:

Pista brasiliana per il Milan, i tifosi: “Prendiamolo!" Fonte: 123RF

Il Milan starebbe battendo una pista brasiliana per rinforzare l’attacco nella prossima stagione. Secondo La Stampa, i rossoneri sarebbero tornati a interessarsi a Everton, trequartista esterno del Gremio e della Seleçao, talento che era già stato puntato da Leonardo quando il brasiliano era dirigente del Milan. 

Occhi su Everton

Dopo la sua partenza, la dirigenza ha cambiato obiettivi, ma ora Everton sarebbe tornato in cima alla lista dei desideri del club rossonero. Nel 2019, l’attaccante classe ’96 ha messo insieme la bellezza di 15 reti e 7 assist tra campionato e Copa Libertadores, confermando un percorso di crescita costante che, nel settembre 2018, l’aveva anche portato ad esordire con il Brasile, con cui ha poi anche vinto la Copa America. 

Everton, insomma, è considerato un investimento di sicuro rendimento, il problema resta la sua valutazione, superiore un anno fa ai 40 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva allora dal Milan, che spera però di trovare lo spiraglio per intavolare una trattativa con il Gremio. 

La carica dei tifosi

Il ritorno del nome di Everton tra gli obiettivi rossoneri, intanto, basta per animare i tifosi del Diavolo. “Ecco questi sono colpi interessanti! Gran bel giocatore…”, il commento entusiasta di Matteo su una delle pagine Facebook dedicate al Milan. “Dentro lui, fuori Calhanoglu”, suggerisce Julien. 

Ma tra i milanisti c’è anche chi, stimando Everton, ritiene che il Milan non possa arrivare a ingaggiarlo. “Sono tre anni che abbiamo gli occhi su Everton, ma serve entrare in azione…”, si lamenta Andrea. 

“Sono anni che lo seguiamo”, ricorda Fabio. Moreno è d’accordo: “Tra un po’ si ritira e noi ancora che lo seguiamo”. E Giuseppe ricorda che il problema, ancora una volta, è economico: “L’interesse c’è, quando però scoprano che costa un pochino, non lo vogliono più”.      

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...