,,

Virgilio Sport SPORT

Pistocchi elenca tutti gli errori di Valeri pro-Juve

Il giornalista parte dalla finale del campionato Primavera

Ancora una giornata all’insegna del Var, in serie A. Lo usavano poco prima, lo usano troppo ora, lo usano quando conviene secondo i malpensanti. Per Maurizio Pistocchi l’uomo-Var di Juventus-Sampdoria non ha precedenti limpidi. L’ex moviolista di Mediaset contesta Valeri, decisivo sui rigori concessi e sul gol annullato alla Sampdoria nel finale, ed elenca una serie di gare in cui a suo avviso avrebbe favorito i bianconeri scrivendo: “Valeri che decise la finale di Campionato Primavera Juve-Palermo con un rigore inesistente al 90’. Valeri che decise la semifinale di Coppa Italia Juventus-Napoli con un arbitraggio imbarazzante. Valeri al VAR di Inter-Juve dello scorso anno. Valeri, basta la parola”.

LE REPLICHE – Le sue, di parole, non sono però piaciute ai tifosi della Juve che hanno replicato con stizza: “Chievo-Juve rigore non dato Juve-Bologna rigore non dato Fiorentina-Juve rosso a Milenkovic non dato Juve-Cagliari rigore non dato Juve-Roma rosso a Nzonzi non dato Questi sono i fatti!! Tanto lei non mi risponderà perchè è meglio non far sapere che la Juve subisce i torti” o ancora: “Non ruba nessuno!! Nessuno! Non è obbligatorio che lo faccia una squadra piuttosto che un’altra, se si contano gli episodi a favore/sfavore al termine del campionato più o meno si equivalgono, questo è un dato di fatto, ci sono delle statistiche e non possono sbagliarsi”. Molti mettono in dubbio la buona fede del cronista: “La cosa preoccupante é che lei menziona solo le partite della Juventus. Dunque, Valeri nelle altre partite non ha mai sbagliato?” e ancora: “Al di là del fatto che il rigore dato alla Juve era discutibile tanto quanto quello dato alla Samp, quanto sei ridicolo? Accusi arbitri di corruzione senza uno straccio di prova, ma soprattutto parli solo quando la Juve subisce un favore e mai un quando subisce un torto”.

ELENCHI – C’è chi infine presenta un elenco diverso con lo stesso arbitro: “Valeri, quello di Juventus-Napoli Supercoppa a Doha; Valeri, quello della Semifinale di C. Italia Atalanta-Juventus dello scorso anno con rigore ridicolo contro la Juve; Valeri, quello di Juventus-Sampdoria 1-2, ossia 1 delle 5 sconfitte allo Stadium su 143 gare. È lui?”.

SPORTEVAI | 30-12-2018 09:41

Pistocchi elenca tutti gli errori di Valeri pro-Juve Fonte: Facebook

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...