,,
Virgilio Sport SPORT

Pistocchi, lite con i tifosi Juve per le parole di Micciché

Il giornalista rimarca la frase del presidente di Lega (“Speriamo sia la prima coppa per i bianconeri”) e viene attaccato sul web

Ieri la Juventus ha alzato la SuperCoppa Italiana in una gara segnata da una gestione discutibile da parte del direttore di gara Banti. Tuttavia il giorno dopo le polemiche non vertono solo sull’arbitraggio: ad accendere la miccia è Maurizio Pistocchi, che sul suo profilo Twitter sottolinea le parole di Gaetano Micciché. Il giornalista pubblica le prime pagine dei tre principali quotidiani sportivi, ma poi riporta anche il virgolettato del presidente della Lega Calcio: “Speriamo che per la Juve sia la prima Coppa”, dice Micciché.

IL TWEET. Nessuna critica diretta di Pistocchi, ma è chiara la sua intenzione di bollare come un commento un po’ troppo di parte la dichiarazione del presidente di Lega, figura che dovrebbe mantenere un certo distacco dalle vicende del campo. Pur volendo escludere un riferimento allo scudetto e ritenendo estremamente stringente la parole “coppe”, nelle altre competizioni la Juventus gareggia con altre squadre italiane, visto che in Champions League la Roma ha – almeno teoricamente – le stesse chance di trionfare dei bianconeri.

LA LITE. Il post di Pistocchi naturalmente ha scatenato la reazione dei tifosi juventini e il giornalista non s’è sottratto alla lite sul web con alcuni di loro. “Ahahah .. che tristezza.. un po di malox e torna tutto come prima..”, lo becca Daniele a cui Pistocchi replica con un riferimento alla finale di Champions League persa dai bianconeri a Cardiff contro il Real Madrid due anni fa: “Esaurito in tutta Italia dal 3.6.2017”. E ancora il tifoso: “A noi dura 1 settimana nn di piu .. voi è anni che lo usate .. e suggerisco di farvi una bella scorta”. Con replica di Pistocchi: “Dura da 22 anni… in verità”, scrive, aggiungendo le emoticon di 7 coppe, in riferimento alle 7 finali perse dai bianconeri in Europa. Dopo poco, con altri utenti, si passa agli insulti. Ancora una volta, insomma, il clima dopo un successo bianconero non è dei più sereni.

SPORTEVAI | 17-01-2019 09:56

Pistocchi, lite con i tifosi Juve per le parole di Micciché Fonte: Facebook

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...