,,

Virgilio Sport SPORT

Playoff, ecco cosa può succedere domenica

Saranno cinque le partite con dirette implicazioni per la griglia playoff nella notte dei verdetti di serie A.

Saranno cinque le partite con dirette implicazioni per la griglia playoff nella notte dei verdetti di Serie A (tutta in diretta “minuto per minuto” su Eurosport 2, con le partite singole visibili su Eurosport Player e Brindisi-Trento trasmessa anche da Raisport), cinque partite che determineranno le ultime tre qualificate alla postseason e la griglia del tabellone che prenderà il via il prossimo sabato 18 maggio. Cinque partite dove, in tanti casi, l’orecchio sarà anche rivolto a una radiolina amica, per ascoltare voci dagli altri campi e capire il proprio destino.

Brindisi – Trento

Uno dei due crocevia fondamentali della giornata, all’andata risolto dalla tripla di Moraschini che spedì i pugliesi alle Final Eight di Coppa Italia, poi segnate dalla storica finale contro Cremona. La squadra di Vitucci è certa del 4° posto in caso di successo (o di ko di Sassari), quella di Buscaglia deve assolutamente vincere (e sperare in almeno un ko delle altre tre a quota 32), visto che l’unico scenario di qualificazione con sconfitta è improbabile (vittoria Cantù e sconfitte Varese, Trieste e Avellino).

Pistoia – Avellino

Toscani già salvi per il naufragio di Torino, irpini condannati a vincere e aspettare i risultati dagli altri campi. Da tenere conto che Avellino è pesantemente indietro con Trieste (0-2 e un penalizzante -47) ma avanti con Varese (2-0), Cantù e Trento.

Bologna – Varese

Col morale a 1000 per la vittoria in Champions, la Virtus proverà a chiudere il campionato col sorriso regalando un’ultima gioia ai tifosi del Paladozza. Per Varese un match fondamentale, col destino in mano: i playoff sono sicuri in caso di vittoria, ma sono tante le probabilità in caso di ko.

Sassari – Cantù

La partita attorno a cui ruota quasi tutto. Col successo Sassari è (almeno) 5°, a seconda del passivo nella sconfitta può scivolare anche al 6° (o addirittura 7° posto). Le condizioni dei sardi paiono non essere delle migliori, ma si diceva lo stesso prima di Trieste e all’Allianz Dome si è toccata quota 15 partite di imbattibilità tra tutte le competizioni. Dal lato suo, Cantù sogna l’impresa: playoff certi in caso di vittoria, Brienza & co vogliono fermare la marcia della Dinamo e provare a allungare questa pazza, incredibile stagione.

Milano – Trieste

Partita che serve solo agli ospiti, che arriveranno al Forum in gran numero (annunciati 500 tifosi ospiti). Anche per Trieste la postseason è sicura in caso di vittoria, ma l’Alma è quella con più probabilità statistiche di tutti, e punta alla partita della vita, per coronare una rincorsa storica, in quello che potrebbe anche essere un antipasto di primo turno.

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 11-05-2019 17:45

Playoff, ecco cosa può succedere domenica Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...