,,
Virgilio Sport SPORT

Playoff, Nazionale e non solo: parla Romeo Sacchetti

L'allenatore di Cremona e dell'Italia ha parlato in esclusiva a Sportal.

Intervistato agli LBA Awards, l'allenatore di Cremona e della nazionale italiana Romeo Sacchetti ha così risposto ai microfoni di Sportal sugli imminenti playoff del Campionato di Serie A e sulle prossime scelte relative al percorso di qualificazione azzurra verso la Coppa del Mondo 2019: "La partita vinta su Capo d'Orlando, in concomitanza con altri risultati maturati, ci ha permesso di arrivare ai playoff e di questo siamo molto contenti. Quando si arriva a questo punto si pensa solo a giocare la prossima sfida, senza pensare da dove siamo partiti. Per noi sarà un piacere – continua pensando alla proibitiva sfida contro Venezia – e cercheremo di onorare il tutto al meglio delle nostre possibilità".

Sull'estate con la nazionale invece ammette: "Gli avversari che affronteremo, in particolare la Croazia, sappiamo che vorranno arrivare col miglior roster possibile; anche noi però cercheremo di non essere da meno. Ho già parlato con i ragazzi impegnati in Eurolega e a breve sentirò anche chi milita in NBA: valuterò personalmente la loro disponibilità e le loro condizioni fisiche; visto che vi sono tanti aspetti da pesare”.

“Per Melli e Datome – conclude parlando della Final Four di Eurolega che attende i due azzurri con la maglia del Fenerbahçe – essere protagonisti in una squadra così forte e allenata da un coach come Obradović, a cui dobbiamo essere grati, è un motivo di vanto e una situazione di vantaggio anche per la nostra nazionale visto il livello a cui si esprimono".

SPORTAL.IT | 11-05-2018 18:40

Playoff, Nazionale e non solo: parla Romeo Sacchetti Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...