“Nel calcio nulla è certo ma credo che resterà, questo è ciò che posso rispondere ora. Posso assicurare che ora è determinato ad avere successo al Manchester United. E’ un leader nello spogliatoio ma lo è anche in campo”. Ole Gunnar Solskjaer, l’allenatore dei ‘Red Devils’, si è così espresso nei riguardi di Paul Pogba, il centrocampista francese molto apprezzato in casa della Juventus, squadra della quale ha già portato i colori tra il 2012 e il 2016.
Secondo quanto scrive ‘As’, la volontà di Pogba e del suo agente Mino Raiola sarebbe quella di cambiare nuovamente aria e ”le voci sull’interessamento del Real Madrid sono reali”, come conferma anche Gary Neville, ex bandiera del Manchester United evidentemente informata dei fatti. “Deve chiarire con il suo club velocemente. In questo modo il club può andare avanti” ha detto l’ex difensore.
Per la Juventus, pronta a scatenarsi sul mercato, la concorrenza si annuncia quindi spietata, anche perché all’orizzonte c’è la corte del Paris Saint-Germain e perché la volontà del Manchester sarebbe quella di tenere il giocatore.
Il Real è pronto a vivere un’estate da protagonista sul mercato al termine di una stagione fallimentare e dopo due sessioni estive da spettatore. La presenza in panchina di Zinedine Zidane potrebbe essere uno stimolo ulteriore per Pogba per trasferirsi al Real, anche se non è da escludere anche un ritorno di fiamma del Barcellona, interessato a Paul ai tempi dell’esperienza juventina.
Dopo l’ottimo avvio, la gestione di Ole-Gunnar Solskjaer al Manchester United ha segnato il passo, per poi vivere una nuova impennata in Champions, dove i Red Devils si sono spinti fino ai quarti eliminando a sorpresa il Paris Saint-Germain, prima di venire travolti dal Barcellona.
Anche in campionato la situazione è preoccupante perché la qualificazione alla prossima Champions League è tutt’altro che sicura dopo la brutta sconfitta contro l’Everton, impostosi per 4-0.
SPORTAL.IT