,,
Virgilio Sport SPORT

Pole a sorpresa in MotoGp: male Dovizioso e Valentino Rossi

Davanti a tutti c'è Crutchlow, Marquez solo quinto.

Cal Crutchlow scatterà dalla pole position nel Gran Premio di Spagna. Il centauro britannico della Honda firma il record della pista di Jerez in 1’37″653, precedendo Pedrosa e Zarco. Lorenzo, in crescita, è quarto davanti al campione del mondo Marquez.

Deludono particolarmente Andrea Dovizioso, ottavo, e Valentino Rossi, decimo. Viñales è addirittura fuori dalla top ten, undicesimo.

La Yamaha, in sofferenza per tutto il weekend, rischia addirittura di non piazzare Viñales in Q2: per soli 40 millesimi il compagno di scuderia di Rossi batte Aleix Espargarò. Nessun problema per Dovizioso.

In Q2 Honda e Suzuki nettamente sugli scudi: si giocano la pole Marquez, Pedrosa, Crutchlow, Iannone e Rins. Bene anche con il passare dei giri le Ducati: Lorenzo, in netta ripresa, e Dovizioso riescono a far registrare alcuni intertempi interessanti ma non insidiano i primissimi. Molto male le Yamaha ufficiali.

Ultimo giro con molte sorprese: Crutchlow conquista la pole davanti a Pedrosa e a un sorprendente Zarco, terzo con la Yamaha del team satellite. Lorenzo è quarto davanti a Marquez e alle due Suzuki di Rins e Iannone. L’altra Ducati di Dovizioso precede Petrucci e le deludenti Yamaha ufficiali di Rossi e Viñales.

Griglia di partenza, primi 12
Crutchlow
Pedrosa
Zarco
Lorenzo
Marquez
Rins
Iannone
Dovizioso
Petrucci
Rossi
Viñales
Miller

SPORTAL.IT | 05-05-2018 15:05

Pole a sorpresa in MotoGp: male Dovizioso e Valentino Rossi Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...