,,
Virgilio Sport SPORT

Polemica Juve, Benatia: ''Solo una scusa dei perdenti''

In una simpatica intervista con Matuidi, il difensore ha rilasciato frasi ben poco banali.

Mehdi Benatia non le manda a dire e risponde in maniera chiara a tutti coloro che accusano la Juventus di vincere grazie agli aiuti arbitrali.

Il difensore bianconero, nel corso di una simpatica intervista che lui stesso stava realizzando a Matuidi, fa una breve digressione e tuona.

“In Italia la gente non capisce il modo in cui si lavora qui alla Juventus – afferma l’ex centrale dell’Udinese -. Io lo so, perché ero dall’altra parte e quando ero alla Roma dicevo pure io che la Juventus non giocava bene ma che vinceva perchè c’erano gli arbitri o per altre cose. Ma sono solo scuse. Quando vedi il modo di fare le cose qui capisci che si tratta delle scuse dei perdenti”.

Benatia poi continua ed enfatizza il grande lavoro svolto a Vinovo: “All’inizio della stagione – si rivolge a Matuidi – mi hai detto che la Roma e l’Inter erano lì, io invece ti ho risposto che conosco la Serie A e nel giro di due mesi non ci sarebbe stato più nessuno. Puoi vincere 7-8 partite, anche 10, ma 38 partite…. Il calcio italiano è difficile, quando giocano contro di noi tutte vogliono fare le partite della vita. Ma il segreto di tutto è il lavoro, non sono solo i giocatori della rosa che fanno la differenza, è il lavoro. La gente non lo vede, ma la Juventus domina in Italia grazie a questo. La gente non immagina quanto lavoriamo”.

Anche Matuidi è sulla stessa onda del difensore: “Noi francesi ci accontentiamo, qui ho imparato cos’è il rigore. Se non vado in palestra, c’è subito qualcuno che me lo ricorda. A Parigi non ero obbligato”.

Nel frattempo continua la lotta a distanza in campionato tra Napoli e Juventus che in classifica sono separate da una sola lunghezza: nella giornata di sabato entrambe saranno protagoniste di sfide molto impegnative.

La truppa di Allegri dovrà vedersela con la Lazio all’Olimpico, in serata il Napoli ospiterà in casa la Roma di Di Francesco.

SPORTAL.IT | 03-03-2018 14:00

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...