Virgilio Sport

Polemica Juve-Napoli: "A Madrid si sarrizzanno"

Il titolo di Tuttosport fa infuriare i tifosi campani

21-03-2018 10:50

Polemica Juve-Napoli: "A Madrid si sarrizzanno" Fonte: 123RF

Nuova polemica sui social sull’asse Torino-Napoli. Il quotidiano torinese Tuttosport ha stuzzicato gli azzurri con un titolo dai toni polemici parlando della doppia sfida di Champions League tra Juventus e Real Madrid: “A Madrid si sarrizzano: ‘La Juve riposa di più'”.

“L’opinione pubblica madrilena – scrive il quotidiano – si è impegnata a denunciare il fatto che, l’11 aprile, la Juventus si presenterà al Bernabeu per il ritorno dei quarti di Champions con 25 ore in più di riposo rispetto al Real Madrid”. 

I bianconeri affronteranno infatti il Benevento il 7 aprile alle 15, mentre i blancos sono impegnati il giorno dopo, alle 16.15, contro l’Atletico Madrid nel derby. Un calendario che ha provocato la protesta del quotidiano Marca: “Una barbarie che non è stata presa affatto bene dai dirigenti merengues”.

A gennaio Maurizio Sarri si era lamentato con la Lega Calcio raffrontando il calendario tra Juventus e Napoli: “Vedendo il calendario, la Juve ha gare abbastanza abbordabili, a parte che per la Juventus lo sono tutte, e questo potrebbe metterci pressione. Penso sia stato un errore mastodontico fatto dalla Lega, in alcune gare si poteva mediare e creare soluzioni simili, quindi o giocare in contemporanea o fare giocare qualche gara avanti noi. Si è verificata una combinazione su un milione. Mi dispiace, sono certo che si sia verificata in buona fede, ma un minimo di dubbio sulle capacità di chi deve organizzare queste cose mi viene”.

Questa l’immediata replica della Lega: “E’ del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da 5 giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus. Escludendo le prime due giornate di agosto, caratterizzate da diversa programmazione estiva serale – fanno sapere in Lega – i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19. Inoltre la programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Coppa Italia, disputerà obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...