,,
Virgilio Sport

Portiere 74enne irride Buffon: "Sono meglio io"

Hugo Gatti giocò in azul y oro tra il 1976 e il 1989: "Se mi metto a posto le ginocchia vado meglio di lui".

26-04-2018 18:50

Portiere 74enne irride Buffon: "Sono meglio io" Fonte: 123RF

Gianluigi Buffon verso il Boca Juniors potrebbe rivelarsi uno dei colpi più sorprendenti del calciomercato della prossima estate e in generale degli ultimi anni. Il campionato argentino si ritroverebbe tra i propri iscritti, infatti, un campione assoluto che vanta nella sua bacheca la vittoria di otto scudetti, quattro Coppe Italia, una Coppa Uefa e anche quella Coppa del Mondo che la Nazionale argentina insegue dall'ormai lontano 1986 (il sogno, negli ultimi Mondiali di Brasile 2014, fu stroncato solo in finale).

Eppure l'eventuale arrivo tra gli 'Xeneizes' di una leggenda dei portieri, a livello di intera storia del calcio (basti dire che ha assommato 176 presenze in Nazionale, che è stato convocato per cinque Mondiali e che in serie A è prossimo a raggiungere le 650 presenze), non solletica la fantasia di tutti.

Ad esempio è stata giudicata con parole tutt'altro che entusiastiche da Hugo Orlando Gatti, leggendario portiere che in azul y oro ha giocato tra il 1976 e il 1989 per qualcosa come 372 partite.

"Se dovessi riuscire a rimettere a posto le mie ginocchia, starei anche meglio di Buffon – ha dichiarato 'El Loco', come riportato da 'Olé' -. Lui sta messo peggio di me, possibile che non si possa trovare un bravo portiere di 25 anni?".

Gatti ha oggi 73 anni (farà i 74 ad agosto) e quando si è ritirato dal calcio ne aveva quasi 45. E anche per questo fanno specie i suoi giudizi tanto categorici nei confronti di un pilastro del ruolo e che, seppur "vecchietto", ha "appena" 40 anni.

Gatti (che fu convocato per un solo Mondiale, quello del 1966, come terzo portiere) ha anche detto la sua sullo stato dell'Albiceleste: "Il ct Jorge Sampaoli sembra avere un problema con la sua testa. Bisogna convocare in nazionale i giocatori che stanno passando un buon momento. Messi? Non mi preoccupa, sta giocando da trentenne. Corre meno, ma lo fa nei momenti giusti e fa sempre la differenza".

Calciomercato, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

Mercato Juve LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE

Mercato Milan LIVE: trattative e scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...