Tragedia a Vaglio di Basilicata (Potenza): un 33enne tifoso della Vultur Rionero, squadra militante nel campionato di Eccellenza lucano, è morto domenica investito da un’auto sulla quale viaggiavano alcuni tifosi del Melfi, club storicamente rivale. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria: insieme alla vittima un’altra persona è rimasta ferita ed è stata ricoverata al San Carlo di Potenza. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire le circostanze che hanno portato all’incidente: la polizia non esclude che quanto avvenuto sia stato causato dalla rivalità tra le tifoserie delle due squadre.
L’auto che ha travolto i tifosi, una Fiat Punto, è stata rintracciata dalla polizia e i tre giovani tifosi del Melfi sono stati portati in questura e interrogati.
La polizia sta indagando per chiarire se tra le due tifoserie vi siano stati scontri già prima dell’incidente, in un’area di servizio della strada statale 658 Potenza-Melfi.
Il Rionero sarebbe dovuto scendere in campo a Brienza, ma la gara è stata annullata. I tifosi del Melfi erano invece diretti a Tolve per giocare contro il Real Tolve.
SPORTAL.IT | 19-01-2020 16:53
