,,
Virgilio Sport SPORT

Prandelli: “Conosco il segreto di De Laurentiis”

L’ex c.t. sul mercato e le prospettive del Napoli in campionato 

Il Napoli ha fatto un ottimo mercato, è una grande squadra e non è mai stato tanto vicino alla Juventus. È questo, in sintesi, il pensiero espresso da Cesare Prandelli in un’intervista a Il Mattino nella quale l’ex c.t. della Nazionale s’è speso in grandi elogi per la gestione di Aurelio De Laurentiis. In particolare, Prandelli ha sottolineato la capacità del presidente del Napoli di scegliere sempre gli elementi giusti per la sua squadra, giocatori utili al progetto, che portano vittorie e aiutano la squadra a crescere come valore economico e sportivo. 

LOZANO HA QUALITA’”. L’ultimo elemento di questo tipo è Hirving Lozano, il cui acquisto verrà ufficializzato a breve dagli azzurri: secondo Prandelli, il messicano è davvero un grande colpo per il Napoli. “Le sue qualità sono indiscusse – ha spiegato Prandelli – . Ma nel Napoli di Carlo Ancelotti si esalterà: in questi anni, De Laurentiis questi colpi di mercato non li ha mai sbagliati”. Secondo Prandelli è soprattutto una la dote di De Laurentiis. “Lui ha una grande abilità a trovare calciatori che anche sotto il profilo caratteriale si sposano bene con il progetto Napoli. Difficile trovare dei flop”. 

SPERANZA TRICOLORE. Grazie a questa crescita costante, gli azzurri sono pronti quest’anno a battagliare per lo scudetto fino all’ultima giornata. “Il campionato non finirà a Pasqua – ha dichiarato Prandelli -, ci sono almeno 4 squadre che possono divertirsi e divertire i tifosi. E il Napoli non è mai stato così vicino alla Juve come adesso. Più dell’Inter. Il Napoli si è mosso bene sul mercato, con intelligenza, prendendo le pedine giuste e ascoltando le indicazioni di Ancelotti”. Alla base della forza del Napoli, la continuità data al progetto dalla gestione De Laurentiis. “Gli azzurri hanno un vantaggio enorme che si chiama continuità: delle squadre al vertice è l’unica che non ricomincia daccapo, puntando su una ossatura storica, che inizia ad avere l’abitudine a giocare a certi livelli”. 

SPORTEVAI | 21-08-2019 16:47

Prandelli: “Conosco il segreto di De Laurentiis” Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...