Virgilio Sport

Prandelli promuove Pirlo: "Vi stupirà"

"Quando parla si zittiscono tutti nello spogliatoio".

Pubblicato:

Prandelli promuove Pirlo: "Vi stupirà" Fonte: Getty Images

L’ex commissario tecnico della Nazionale Cesare Prandelli in un’intervista al Corriere dello Sport ha promosso l’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus: “Scommetto su Pirlo, è nato per allenare e vi stupirà. Alla Juve non sono pazzi, hanno scelto un predestinato. Sono convinto che saprà proporre un calcio di qualità. Sembra timido ma è un vero leader”.

“Pirlo mi ricorda in maniera incredibile Gaetano Scirea: gli assomiglia, il loro modo di essere è identico, e davanti a questi leader silenziosi – le rare volte in cui decidono di intervenire nello spogliatoio per dire qualcosa – si zittiscono tutti. Ho assistito dal vivo a scene del genere e non le potrò mai dimenticare”.

“Andrea, come confermano tutti i compagni, ha anche grande ironia e dunque grande intelligenza e questo gli resterà anche nel rapportarsi da allenatore. E’ stato un grande campione e sa parlare il linguaggio dei campioni: non avrà difficoltà. Nel momento in cui la Juventus decide di affidargli la prima squadra non penso che siano impazziti. Avranno ponderato tutto bene e lui sicuramente avrà studiato e ha convinto la società a dargli fiducia. Non hanno improvvisato nulla”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...