Virgilio Sport

Premier League: cade il Chelsea, poker dell'Arsenal

Manchester United in scioltezza a Brighton. Giovedì City-Liverpool.

Pubblicato:

Premier League: cade il Chelsea, poker dell'Arsenal Fonte: Getty Images

Lotterà fino all’ultimo, desideroso di fare la storia. Dopo aver conquistato l’Europa League lo scorso anno, ora il Wolverhampton sogna la Champions, che continua ad essere alla portata degli arancio-neri a poche giornate dalla fine della Premier League . Anche contro l’Aston Villa sono arrivati tre punti, fondamentali per il proseguo del torneo.

Stavolta ci ha pensato Dendocker a regalare a Nuno Espirito Santo, tecnico dei Wolves, un gran sorriso e la consapevolezza di poter veramente giocare nei giorni di Champions il prossimo autunno. Sopratutto se la squalifica del Manchester City dovesse essere confermata.

Con il Liverpool campione d’Inghilterra, la curiosità è per l’appunto relativa a chi si qualificherà in Champions, ma non solo: in coda è grande bagarre tra quattro compagini, con il Brighton leggermente avanti ma non ancora certo di poter giocare la massima serie anche nella prossima annata.

Intanto continua a sprofondare il Watford che viene travolto in casa dal Southampton . Grande protagonista della gara Ings, autore di una doppietta. Il colpaccio del Burnley sul campo del Crystal Palace, le consente di sognare l’Europa e di lottare col Manchester United che vince in scioltezza a Brighton.

Poker pesante dell’ Arsenal che supera in casa contro un Norwich che non trova quindi quei punti che avrebbero potuto rilanciarlo nella lotta per non retrocedere. All’Emirates Stadium finisce 4-0 con reti di Aubameyang (doppietta per lui), Xhaka e Soares.

Vittoria importante per l’ Everton di Ancelotti che si impone contro un Leicester ancora a caccia della prima vittoria post lockdown. I Toffees si impongono per 2-1 grazie alle reti nel primo tempo di Richalison e Sigurdsson. Inutile per le Foxes il goal nella ripresa di Iheanacho.

In coda altra sconfitta, la quarta consecutiva, per il Bournemouth . Gli uomini di Howe crollano in casa contro un Newcastle capace di imporsi per 4-1 grazie alle reti di Gayle, Longstaff, Almiron e Lazaro. Di Gosling in pieno recupero la rete della bandiera dei padroni di casa.

Cade a sorpresa il Chelsea in casa del West Ham . Non basta la serata di grazia di Willian, che mette a segno una doppietta. La squadra di Moyes passa nei minuti finali con il goal decisivo di Yarmolenko.

PREMIER LEAGUE, 32ª GIORNATA
ASTON VILLA-WOLVES 0-1 [62′ Dendocker]

WATFORD-SOUTHAMPTON 1-3 [16′ e 70′ Ings (S), 79′ aut.Bednarek (W), 82′ Ward-Prose (S)]

CRYSTAL PALACE-BURNLEY 0-1 [62′ Mee]

BRIGHTON-MANCHESTER UNITED 0-3 [16′ Greenwood, 29′ e 50′ B. Fernandes]

ARSENAL-NORWICH 4-0 [33’ Aubameyang, 37’ Xhaka, 67’ Aubameyang, 81’ Soares (A)]

BOURNEMOUTH-NEWCASTLE 1-4 [5’ Galle (N), 30’ Longstaff (N), 57’ Almiron (N), 77’ Lazaro (N), 94’ Gosling (B)]

EVERTON-LEICESTER 2-1 [10’ Richardson (E), 16’ rig. Sigurdsson (E), 51’ Iheanacho (L)]

WEST HAM-CHELSEA 2-3 [42′, 72′ Willian (C), 45′ Soucek (W), 51′ Antonio (W), 89′ Yarmolenko (W)]

SHEFFIELD-TOTTENHAM [giovedì ore 19]

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL [giovedì ore 21:15]

 

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
LIVERPOOL 86 PUNTI
MANCHESTER CITY 63
LEICESTER 55
CHELSEA 54
WOLVERHAMPTON 52
MANCHESTER UNITED 52
TOTTENHAM 45
BURNLEY 45
SHEFFIELD UNITED 44
ARSENAL 43
CRYSTAL PALACE 42
EVERTON 41
SOUTHAMPTON 40
NEWCASTLE 39
BRIGHTON 33
WEST HAM 30
WATFORD 28
BOURNEMOUTH 27
ASTON VILLA 27
NORWICH 21

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...