Virgilio Sport

Prima amichevole per la nuova Roma, Dzeko gioca e segna

Il bosniaco continua a essere chiacchierato sul mercato, ma è tra i protagonisti del 12-0 al Tor Sapienza.

Pubblicato:

Prima amichevole per la nuova Roma, Dzeko gioca e segna Fonte: 123RF

Roma in campo a Trigoria contro il Tor Sapienza, nella prima amichevole prestagionale della squadra di Paulo Fonseca. Che in campo manda anche Edin Dzeko, pronto a rispondere alla sua maniera: con il gol.

Il punteggio finale recita 12-0 per i giallorossi, ma la vera curiosità sta in alcune decisioni tattiche del nuovo allenatore: intanto lo schema, un 4-2-3-1 che presenta nel primo tempo Schick come centravanti e nel secondo proprio Dzeko, poi la nuova posizione di capitan Florenzi utilizzato come esterno sinistro delle tre mezzepunte.

In campo anche i neo acquisti Pau Lopez e Spinazzola, in campo nel primo tempo con l’ex laterale di Atalanta e Juventus schierato nel ruolo di terzino sinistro. Grandi protagonisti diventano Shick e Antonucci, entrambi autori di tre reti a testa. Da sottolineare anche la doppietta di Florenzi in chiusura di partita e le marcature di Perotti (su rigore), Spinazzola, Under, il giovane Spinozzi e come detto Dzeko. Che continua però ad essere uno dei nomi più chiacchierati di questo calciomercato estivo.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...