,,
Virgilio Sport SPORT

Primo clamoroso ko dell'Inter, l'Udinese sbanca San Siro

Nerazzurri battuti a sorpresa in casa dai friulani.

Finisce alla diciassettesima giornata l’imbattibilità dell’Inter di Spalletti, sconfitta a sorpresa al Meazza dall’Udinese per 3-1. Impresa strepitosa dei friulani, che affondano i nerazzurri con le reti di Lasagna, De Paul e Barak. Il Biscione, a cui non basta il gol di Icardi, resta a 40 punti e ora rischia il sorpasso di Napoli e Juventus in vetta alla classifica.

Primo tempo, i padroni di casa fanno la partita ma l’Udinese li insidia in ripartenza. Al 4′ Vecino spedisce fuori di testa su cross di Brozovic, all’8′ Perisic sfiora il vantaggio con un gran sinistro. Botta e risposta a cavallo del quarto d’ora: al 14′ Widmer approfitta di un errore di Santon per servire al centro il puntuale Lasagna, che porta in vantaggio i friulani; non passano due minuti e i nerazzurri pareggiano con una girata di destro di Icardi, pescato in area da un cross di Candreva. 1-1.

Proprio l’esterno nerazzurro fa il bello e il cattivo tempo sulla sua fascia di competenza, costrigendo al giallo Adnan e sfiorando il vantaggio al 21′ con un tiro al volo. L’ultimo lampo del primo tempo è una spettacolare conclusione di Brozovic, che al 36′ accarezza il palo con una conclusione al volo mozzafiato.

Ripresa, pronti via e Handanovic compie un miracolo su Lasagna, lanciato da De Paul. Partita bloccata, Spalletti prova a dare più ordine alla manovra dei suoi inserendo Gagliardini per Brozovic. Ma a passare è la squadra di Oddo: al 58′ il Var assegna il rigore per un tocco di mano di Santon. Dal dischetto De Paul trafigge Handanovic e porta avanti a sorpresa gli ospiti.

La reazione della Beneamata è rabbiosa: Skriniar colpisce la traversa, Vecino ha una grande chance di testa. Ma quando i bianconeri salgono in attacco fanno ancora malissimo: al 77′ in contropiede De Paul serve Adnan che trova al centro Barak per il clamoroso tris dei friulani che dà il colpo di grazia al Biscione. Spalletti butta nella mischia Eder ma la sua squadra di spegne lentamente.

 

SPORTAL.IT | 16-12-2017 17:05

Primo clamoroso ko dell'Inter, l'Udinese sbanca San Siro Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...