SPORT
  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE A

Primo ko in Europa per il Milan, Gattuso furente

"La scelta di mettere questa squadra in campo è stata mia. Siamo troppo fragili, diamo la sensazione, alla prima difficoltà, di non riuscire a reagire. Dobbiamo migliorare in fretta".

Sarà anche stata una partita inutile, ma Gennaro Gattuso non può che essere deluso per la sconfitta subita dal suo Milan in casa del Rijeka.

I rossoneri, già qualificati e sicuri del primo posto, hanno perso l’imbattibilità in Europa League, andando in svantaggio già al 7′ e subendo il definitivo 2-0 in apertura di ripresa. Reduce dal clamoroso 2-2 di Benevento e atteso dalla ben più importante sfida casalinga con il Bologna, il nuovo tecnico dei meneghini ha deciso di schierare molte seconde linee, che ricevendo le risposte sperate.

“Fa male, fa riflettere. Oggi il responsabile sono io, la scelta di mettere questa squadra in campo è stata mia. Siamo troppo fragili, diamo la sensazione, alla prima difficoltà, di non riuscire a reagire. Dobbiamo migliorare in fretta”.

“Le scelte sono state fatte per dare minutaggio a coloro che hanno giocato poco, le rifarei. Domenica abbiamo una partita importantissima, poi c’è la Coppa Italia”.

Chiosa sulle questioni societarie: “Abbiamo tanti di quei problemi all’interno della squadra. I problemi societari non mi riguardano e non credo ce ne siano. Dobbiamo riuscire a fare risultato e ad esprimere un buon calcio. C’è qualcosa di buono: il possesso palla, abbiamo provato ad attaccare la profondità. L’errore ci sta, ma non riusciamo a reagire e stare sul pezzo per 90 minuti”.

Sempre in Europa League invece bene l’Atalanta che ha onorato l’impegno finale e battendo 1-0 il Lione grazie ad un gol di Petagna si è assicurata anche il primo posto.

La giornata si è chiusa con la sconfitta della Lazio per 3-2 in casa dello Zulte Waregem: Caicedo e Leiva hanno ristabilito la parità dopo il doppio vantaggio belga ma all’83’ Iseka ha regalato tre punti comunque inutili alla sua squadra, eliminata.

SPORTAL.IT | 07-12-2017 20:40

Primo ko in Europa per il Milan, Gattuso furente Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND