Virgilio Sport

Rabbia tifosi Roma: non si salva nessuno dopo ko col Sassuolo

Lo sfogo via social dei fan giallorossi

02-02-2020 09:06

Rabbia tifosi Roma: non si salva nessuno dopo ko col Sassuolo Fonte: 123RF

Dov’è finita la Roma? La sconfitta pesante con il Sassuolo certifica uno stato di crisi profonda che solo il pari nel derby aveva attenuato. La squadra giallorossa è in caduta libera e il mercato deludente è solo l’ultima goccia di un malessere antico che sta sfociando nella legittima delusione dei tifosi. Sui social i fan sono inferociti.

IL CROLLO – Se sulla sponda laziale arrivano sfottò misti a rimpianti (“proprio con noi dovevate pareggiare?” o anche “e ci prendevate in giro per l’affare Giroud? Guardate in casa vostra”) il pessimo primo tempo di Reggio Emilia è lo specchio del crollo giallorosso.

LE REAZIONI – Qualcuno prova a prenderla con ironia: “Il commovente omaggio dei calciatori della Roma al loro ex capitano Alessandro Florenzi: 45 minuti di silenzio”, altri no: “Questa umiliazione tecnico tattica non gliela perdono, e lo dico da ora, se a Bergamo si presentano così ce ne fanno 14”.

DELUSIONE – C’è chi ricorda: “Sue anni fa eravamo semifinalisti in Champions..una dirigenza indegna ha svenduto i nostri campioni e ci ha trasformato in una squadra mediocre..vergogna..” o anche: “Ditemi che ve la siete venduta altrimenti non se spiega”.

L’ARBITRO – Non si salva nessuno: nè Fonseca, nè i giocatori nè l’arbitro. Per Pairetto è stata una serata no: “7 ammoniti e 1 espulso contro 1 ammonito per il Sassuolo, a parte il rigore che non poteva non fischiarlo. Pairetto a senso unico. Ditemi voi se sbaglio. Rimane il fatto che è DOVEROSO che la Roma approcci le gare in modo molto diverso dal primo tempo di ieri” o anche: “Ciao Pairetto, ti volevo dire che Pau Lopez non l’hai ancora ammonito. Nel caso ti fossi dimenticato di qualcuno”.

NIENTE ALIBI – La direzione di gara insufficiente però non copre gli errori della squadra: “Non basta la sconfitta, è necessario prendere una infinita serie di gialli, perdere la testa, farsi espellere…l’ennesima, non migliorabile, figura di m… Grazie”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...