,,
Virgilio Sport SPORT

Rafinha-Inter: è il giorno decisivo

Ausilio e Sabatini si giocano le proprie carte per chiudere in poche ore la trattativa per il brasiliano del Barcellona.

Rafinha all'Inter è un'operazione si farà in queste ore, oppure salterà definitivamente. Questa l'indiscrezione lanciata dal quotidiano spagnolo 'Mundo Deportivo', che parla di un ultimatum presentato dalla società nerazzurra al Barcellona.

Il centrocampista brasiliano ha già dato la sua autorizzazione al trasferimento a Milano, che avverrebbe con la formula del prestito con obbligo di riscatto a fine stagione. Il nodo resta quello delle cifre, con i blaugrana che puntano a ricavare dall'operazione 40 milioni di euro più bonus e l'Inter che non intende andare oltre i 30, massimo 35 milioni in tutto.

Inoltre Walter Sabatini e Piero Ausilio hanno chiesto al Barcellona una risposta nel giro di poche ore. L'obiettivo della Beneamata è di portare il giocatore a Milano in tempo utile per metterlo a disposizione di mister Luciano Spalletti domenica, quando l'Inter sfiderà a San Siro la Roma in una delicata sfida di alta classifica.

Questi saranno gli argomenti affrontati dai vertici di Inter e Barcellona in un vertice, quasi certamente decisivo per l'esito della trattativa. In caso di mancata fumata bianca, infatti, l'Inter abbandonerà definitivamente la pista Rafinha e si concentrerà su un obiettivo diverso per rinforzare il proprio reparto offensivo.

Il 'Mundo Deportivo' ha poi sottolineato che se anche Rafinha lasciasse Barcellona per i 30-35 milioni che l'Inter è disposta a pagare, tale operazione diventerebbe la cessione più remunerativa della storia blaugrana per quanto riguarda un prodotto della 'Cantera', il favoloso serbatoio di campioni rappresentato dalle giovanili del club.

Rafinha sarebbe uno dei gioielli della campagna di rafforzamento invernale del Biscione, che già può contare su Lisandro Lopez, il tanto atteso centrale difensivo che è stato ufficializzato nelle scorse ore.

SPORTAL.IT | 17-01-2018 13:10

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...