,,
Virgilio Sport SPORT

Raikkonen e Ferrari ai ferri corti: brutta gaffe del finlandese

I rapporti tra il pilota finlandese e il Cavallino Rampante sono sempre più tesi dopo l'incidente ai box.

Il disastro ai box che è costato la gara a Kimi Raikkonen ha fatto da contraltare al trionfo di Sebastian Vettel in Bahrain. Mentre in casa Ferrari si esultava per la stoica vittoria del pilota tedesco, che ha compiuto un capolavoro gestendo magistralmente le gomme negli ultimi giri, il pilota finlandese covava rabbia ai box per l'ennesimo episodio sfavorevole.

Senza giri di parole, con la sua solita freddezza, Iceman non ha nascosto un certo fastidio per quanto successo nella seconda sosta, quando ha investito il meccanico Francesco Cigarini spezzandogli una gamba (frattura di tibia e perone): "Non so in che condizioni si trovi, sicuramente non sono grandiose. Io sono entrato e la luce era verde e sono ripartito. Non so cosa è successo dietro di me. Un ragazzo si è fatto male ma il mio compito è ripartire quando la luce è verde. Non abbiamo concluso la gara e non è sicuramente positivo, ma sono cose che capitano a volte nelle gare".

"Se andrò a trovare chi si è fatto male in ospedale? C'è gente più adatta di me a prendersi cura di lui", è la fredda (gelida) e infelice dichiarazione del ferrarista, che suona tanto come una gaffe causata dall'estrema ira del finlandese, da tempo in rapporti non certo idilliaci con la scuderia di Maranello.

Qualcosa si è incrinato dopo quanto successo in Australia, quando Raikkonen si sfogò via radio per la strategia del muretto che a suo dire lo penalizzava ("Ma Vettel non si è ancora fermato per il pit stop? C***o, e me lo dici adesso? La prima cosa che mi hai detto è stata di non avere fretta. Non fottetemi in questo modo"). 

Vettel ritardando il rientro ai box e favorito dalla safety car si aggiudicò quel Gp a spese di Hamilton e appunto Kimi, che si dovette accontentare della terza piazza.

SPORTAL.IT | 09-04-2018 10:10

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...