,,
Virgilio Sport SPORT

Razzoli dopo Vancouver 2010 sogna ancora le Olimpiadi

"Io spero sempre di andarci e in condizioni tali da giocarmi qualcosa".

Giuliano Razzoli, dopo lo storico oro di Vancouver 2010, punta ancora alle Olimpiadi.

“Sto bene – ha spiegato in esclusiva a Virgilio Sport -. Arrivo da un anno difficile a causa dell’infortunio al ginocchio e anche quest’estate i postumi mi hanno fatto perdere tempo, ma ora sto recuperando. Parto molto indietro in classifica ma fisicamente inizio a stare bene, sono ottimista”.

Lo slalomista emiliano mercoledì ha preso parte allo slalom di Obereggen, una gara che riporta alla mente dolci ricordi visto che la vinse nel 2009 poche settimane prima del trionfo a cinque cerchi: “E’ la gara di Coppa Europa più importante e ho sempre fatto bene qui. Stavolta non sono venuto per giocarmi la vittoria, anche perchè avevo un pettorale alto ma è stato un buon allenamento, un modo per confrontarmi con tanti atleti forti e capire dove siamo”.

“Ho poco tempo e devo cercare di fare in fretta per risalire la classifica, inizio a sciare bene ma commetto ancora troppi errori. Ci sono dei segnali positivi e cercherò di fare di tutto per arrivare bene alle Olimpiadi”, ha ribadito Razzoli.

La situazione in Corea comunque preoccupa tutti: “Non dico niente ma c’è sempre trambusto, si inventano sempre qualcosa di nuovo per farci stare sul chi va là. Io comunque non rinuncerei a partecipare alle Olimpiadi per questi motivi, io spero sempre di andarci e in condizioni tali da giocarmi qualcosa”.

Sull’Italia in generale: “Ci sono tanti atleti forti, tra i quali mi metto anch’io. La differenza la farà comunque l’atteggiamento mentale, in una gara diversa dalle altre”.

Chiosa su Lindsey Vonn, che chiede a gran voce da mesi di poter gareggiare con gli uomini: “Hanno già commentato tanti discesisti. Rispetto per una campionessa assoluta ma secondo me sono cose che non hanno un gran senso, servono solo a far parlare”.

SPORTAL.IT | 14-12-2017 07:30

Razzoli dopo Vancouver 2010 sogna ancora le Olimpiadi Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...