,,
Virgilio Sport SPORT

Reggio Emilia risale, Venezia ok

Negli anticipi di serie A continua il tentativo di risalita della Pallacanestro Reggiana.

Negli anticipi di serie A continua il tentativo di risalita della Pallacanestro Reggiana che produce una partita d’incredibile solidità per avere la meglio in trasferta della Vanoli Cremona. La situazione infortuni per la truppa di Menetti è al limite del paradossale, ma è in questi momenti che vengono fuori gli attributi veri e nel match sono quelli di Amedeo Della Valle che ne mette 24 con 9-18 dal campo in 35 minuti di utilizzo, assieme ai 18 di Julian Wright con 14 rimbalzi in 34 minuti.
La partita è combattuta per tutti i quaranta minuti ed è solo nel finale la reggiana a spuntarla grazie alla sua proverbiale voglia di lottare e ora la risalita prosegue nonostante la crisi.

Vince in casa Venezia, anche se suda le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una Flexx Pistoia anch’essa in difficoltà a livello d’infortuni.
Il cuore della squadra di Esposito permette al Taliercio di avere una partita per 40 minuti, grazie ai 23 punti di Gaspardo e ai 17 di Moore. Dopo un primo quarto chiuso sotto di dieci lunghezze e un terzo sotto di dodici, i toscani sono riusciti a ritornare a contatto facendo tremare i campioni sino al quarantesimo.
Nelle file degli uomini di De Raffaele ci sono da notare i 18 di Johnson e i 14 di Peric assieme ai soliti 10 di un Biligha di sostanza. Sempre in difficoltà Marquez Haynes che chiude a 5 punti con 2-8 dal campo.
Nonostante questo, Venezia rimane in lizza per la testa della classifica, mentre a Pistoia rimane l’assoluto onore delle armi.

In collaborazione con basketissimo.com

SPORTAL.IT | 18-11-2017 23:05

Reggio Emilia risale, Venezia ok Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...