,,

Virgilio Sport SPORT

Rinnovo Zaniolo e cessione Dzeko, la dirigenza della Roma lavora su due fronti

Il ds Petrachi ha presentato l'offerta di rinnovo all'agente di Zaniolo. In stallo, invece, la trattativa con l'Inter per il trasferimento del bosniaco.

La dirigenza della Roma e l'entourage di Nicolò Zaniolo sono al lavoro per il rinnovo del contratto. Le due parti si sono incontrate nella giornata di martedì, e il nodo cruciale per il rinnovo è l'adeguamento di stipendio chiesto dall'agente di Zaniolo, Claudio Vigorelli.

In questo senso si inserisce l'offerta ufficiale presentata dal direttore sportivo dei giallorossi, Gianluca Petrachi, che è disposto ad arrivare vicino al raddoppio dell'attuale salario, che si attesta attorio ai 700mila euro netti, prevedendo ulteriori bonus legati alle prestazioni del calciatore per arrivare a un massimo di 1,8 milioni di euro fino al 2024, allungando dunque di un anno la scadenza del contratto attualmente in essere.

Le due parti sono ottimiste e, secondo quanto dichiarato da 'Corriere dello Sport' e 'Sky Sport', non dovrebbero esserci ulteriori ostacoli alla buona riuscita della trattativa, che quindi legherà il giovane calciatore ligure alla Roma per le prossime 5 stagioni.

Non sembra invece decollare la trattativa con l'Inter per la cessione di Dzeko, né come trattativa singola né come possibile contropartita per l'arrivo di Icardi nella Capitale: i giallorossi non vogliono meno di 20 milioni per il centravanti bosniaco, mentre i nerazzurri non cederanno il loro ex capitano per meno di un conguaglio di 55-60 milioni, dando per scontato l'ingresso dello stesso Dzeko nella trattativa.

Come se non bastasse, Petrachi è anche molto impegnato sul fronte "esuberi": sono diversi i giocatori non rientranti nel progetto tecnico di Paulo Fonseca che però, al momento, godono di poche offerte: alcuni di questi hanno perso valore perché reduci da una stagione deludente, altri invece non riescono a lasciare Trigoria perché la dirigenza giallorossa non riesce a trovare l'accordo economico con i possibili acquirenti.

Nell'elenco dei calciatori in uscita, nello specifico, ci sono i portieri Olsen e Fuzato, il difensore Bianda, i centrocampisti Nzonzi, Coric e Gonalons, il fantasista Pastore, gli attaccanti Antonucci, Defrel, Perotti e Schick.
 

SPORTAL.IT | 13-08-2019 18:12

Rinnovo Zaniolo e cessione Dzeko, la dirigenza della Roma lavora su due fronti Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...