,,
Virgilio Sport SPORT

Riparte la MotoGP: Valentino Rossi racconta tutto il suo entusiasmo

Domenica si corre a Jerez il Gran Premio di Spagna, primo della stagione: ecco come ci si sta avvicinando Valentino Rossi.

Dopo una lunghissima attesa, la MotoGP si prepara a tornare in pista. E tra i più smanioso a rimettersi alla prova nel Gran Premio di Jerez del prossimo weekend spicca Valentino Rossi, che in queste ore ha rotto il suo silenzio e ha raccontato le sue sensazioni a pochi giorni da un ritorno alle gare mai così sospirato.

“Finalmente possiamo di nuovo goderci la MotoGP. E sinceramente, per me, è un grande sollievo – ha sottolineato il ‘Dottore’ in queste ore di avvicinamento al GP di Spagna -. A dirla tutta la mia M1 mi è mancata moltissimo, e penso che anche i tifosi saranno molto felici di tornare a vederci in pista”.

Il fuoriclasse di Tavullia ha quindi tracciato le prossime tappe, con una settimana di lavoro già intensissima: “Da domani iniziamo con le prime sessioni di test a Jerez. A Sepang e Losail, nella prestagione, avevamo fatto dei passi positivi. Ormai però è passato molto tempo e dobbiamo ancora riorganizzarci“.

In casa Yamaha c’è grande voglia, ma anche la consapevolezza di ripartire da un foglio bianco o quasi. Come del resto anche la concorrenza. “Già da domani dovremo lavorare duro, perché solo così inizieremo il GP di Spagna con una comprensione e un feeling della moto adeguati”, ha evidenziato Rossi.

“In ogni caso mi sento pronto per iniziare questa nuova stagione con il mio team. Sicuramente in pista daremo del nostro meglio”, ha quindi concluso il nove volte campione del mondo, pronto a rilanciare la sfida a Honda e Ducati.

In queste ore aveva anche parlato il team director Yamaha, Maio Meregalli, convinto che possa essere un buon anno per Valentino: “Il campionato sprint a 12 gare potrebbe dargli qualcosa in più”.

In casa Ducati si attende invece di capire come stia Andrea Dovizioso dopo l’infortunio. Mentre Danilo Petrucci ha ammesso: “Sarà un campionato stranissimo”.

TORNA IL MOTOMONDIALE, TORNA VALENTINO ROSSI. LE FOTO.

OMNISPORT | 14-07-2020 23:52

Riparte la MotoGP: Valentino Rossi racconta tutto il suo entusiasmo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...