Virgilio Sport

Ripresa A in estate, Zenga spazza via i timori

Il tecnico, che non ha ancora avuto modo di esordire sulla panchina del Cagliari, non ha paura di giocare in estate.

Pubblicato:

Ripresa A in estate, Zenga spazza via i timori Fonte: 123RF

Scelto dalla dirigenza del Cagliari per sostituire l’esonerato Ronaldo Maran, Walter Zenga non è ancora riuscito a sedersi sulla panchina degli isolani a causa della sospensione dei campionati. La voglia di tornare a dettare indicazioni da bordocampo però è tanta, senza timori per le alte temperature nel caso si dovesse giocare a luglio e agosto.

“Ho già preparato tutto – ha rivelato nel corso di un’intervista a ‘SportWeek’: dagli allenamenti distanziati alla gestione delle partite in luglio o agosto. Ho allenato sei anni in Medio Oriente, lì si gioca ad agosto a 45 gradi, saprò come si fa, no?”.

Zenga ha anche tracciato un profilo dei suoi maestri che lo hanno ispirato nel corso degli anni e del suo modo di reagire a risultati negativi: “Ho imparato molto da almeno sei dei miei allenatori: Sonetti, Radice, Vicini, Trapattoni, Bagnoli e Eriksson. Ho pianto per il calcio: ad esempio quando ho perso la finale di Coppa di Romania con il Nacional, e anche a Napoli, quando il Crotone andò in B: mi chiusi nello spogliatoio per venti minuti, non smettevo più”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...