,,
Virgilio Sport SPORT

Ritorno di fiamma per il talento francese, i napoletani sperano

Un’ipotesi di mercato infiamma i supporter azzurri

In attesa del tweet di Aurelio De Laurentiis che sancisca l’ufficialità dell’affare Osimhen, il Napoli continua la sua caccia all’esterno destro d’attacco a cui spetterà il difficile compito di sostituire Josè Maria Callejon, ormai prossimo all’addio alla maglia azzurra. 

Jeremy Boga resta il sogno del d.s. Cristiano Giuntoli, che parallelamente continua a lavorare alla pista che porta a Cengiz Under della Roma e a Federico Bernardeschi, contropartita che il Napoli vorrebbe inserire nell’affare Milik con la Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, il Napoli potrebbe anche scegliere una soluzione a sorpresa per il problema dell’esterno d’attacco: per la Rosea, infatti, un vecchio amore si sarebbe proposto al club partenopeo. 

Una vecchia fiamma bussa alla porta del Napoli

Si tratta di Florian Thauvin, 27enne attaccante del Marsiglia che il Napoli inseguì due estati fa, quando Carlo Ancelotti arrivo sulla panchina azzurra. Thauvin era reduce da una crescita costante con il Marsiglia, club nel quale è nato e con cui ha realizzato ben 89 reti e 58 assist in 7 stagioni, culminata con la vittoria della Coppa del Mondo con la Francia ne 2018: troppo alta, allora, la sua valutazione. 

Ora, invece, Thauvin costa appena 15 milioni di euro: questa la richiesta del Marsiglia, che non vuole perderlo a parametro zero nel 2021 e che l’ha proposto anche al Milan. I dubbi riguardano le condizioni del giocatore, che prima dello stop per il coronavirus aveva giocato appena 20’ nella Ligue 1 2019/20 a causa di un brutto infortunio alla caviglia. 

I tifosi chiedono di acquistare Thauvin

Ora Thauvin sta bene e la notizia di un suo possibile arrivo piace molto ai napoletani. “Solo 15 milioni? Lo vado a prendere io fino a Marsiglia! Thauvin è molto discontinuo, ma ha talento da vendere”, scrive Umberto su una pagina Facebook dedicata ai tifosi azzurri. 

“Wow mister Europa League di 2 anni fa… a 15 milioni è ottimo, assai meglio di Politano”, aggiunge Cosimo ricordando la grande stagione nella competizione Uefa di Thauvin, che nel 2017/18 trascinò il Marsiglia in finale. 

“Questo è bravo bravo”, commenta Giammy, mentre Aiden si accontenterebbe del francese: “Preferisco Berardi, ma già questo sarebbe meglio rispetto a Under e Bernardeschi”. Chissà se anche Giuntoli la pensa così… 

SPORTEVAI | 31-07-2020 11:06

Ritorno di fiamma per il talento francese, i napoletani sperano

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...