Virgilio Sport

"Mi manca il tuo sorriso", dedica di Niccolò Zanardi a papà Alex

Su Instagram, il figlio di Alex Zanardi, pubblica un nuovo post sul padre ricoverato a Siena dopo il terribile incidente e l'operazione

Pubblicato:

Forse l’immagine che anche Niccolò Zanardi ha di suo padre è proprio questa, appena postata sul suo account Instagram: quella di un uomo che ha affrontato il dolore, la sofferenza, la mutilazione senza mai perdersi. Appena sveglio, ha deciso di postare un nuovo messaggio su Instagram che ritrae Alex Zanardi, vittima di un incidente drammatico nei pressi di Pienza, che lo ha messo di nuovo a dura prova: l’intervento di neurochirurgia, il coma farmacologico e l’assistenza continua in terapia intensiva al Policlinico Le Scotte di Siena, dove è stato operato ed è tuttora assistito.

Il post di Niccolò Zanardi per il padre Alex che aveva commosso

Mercoledì Niccolò aveva pubblicato la foto della sua mano sopra quella del padre, suscitando delle emozioni enormi, in quanti l’hanno vista: “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”. Adesso il figlio di Alex Zanardi mostra suo padre sorridente e a braccia alzate, dopo l’ennesimo trionfo, e gli dedica delle parole nuove: “Mi manca quel tuo sorriso, ma so che lo rivedrò presto, tutti noi lo rivedremo presto”.

Quello che sappiamo adesso delle condizioni di Alex Zanardi

Come ha deciso la famiglia, in accordo con i sanitari che seguono Zanardi in questo nuovo delicato momento della sua vita, non verranno diffusi comunicati se non per circostanze di evidente variazione delle condizioni di Alex. Zanardi è ricoverato in terapia intensiva al policlinico universitario delle Scotte di Siena da venerdì scorso, in gravi condizioni dopo essere finito contro la “pedalina” di un mezzo pesante che percorreva la statale in senso opposto durante la staffetta Obiettivo Tricolore.

La prossima settimana, stando a quanto asserito dagli stessi medici in un bollettino, dovrebbe decidere di farlo uscire dal coma farmacologico e valutare la sua situazione dopo il risveglio. Intanto tutta Italia, ma soprattutto Niccolò e la mamma Daniela continuano a tifare per Alex.

VIRGILIO SPORT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...