,,
Virgilio Sport SPORT

Rivelazione choc di un interista: "I tifosi mi volevano morto"

"Ho ricevuto messaggi minacciosi da parte loro. Dicevano di volermi rompere le gambe".

Dalbert Henrique Chagas Estevao, meglio noto come Dalbert, sta faticando in questi primi mesi all'Inter e molti tifosi nerazzurri a San Siro lo fischiano, ma è nulla rispetto a quanto è successo quest'estate all'esterno brasiliano con quelli del Nizza.

"Il mio trasferimento è stato traumatico – ha infatti svelato a France Football -. Ho ricevuto messaggi minacciosi da parte loro. Dicevano di volermi rompere le gambe. Certamente hanno desiderato di vedermi morire. È stato difficile soprattutto per i tifosi, perché hanno reagito malissimo. Ai loro occhi sono stato un traditore. Ho dato tutto per la maglia e non mi è piaciuto vedere i tifosi arrabbiati. Ho percepito la loro rabbia e mi ha colpito. Sono stato davvero male, spero gli passi".

I suoi ex compagni di squadra però gli sono stati accanto: "Loro sono stati dalla mia parte. Al mio posto avrebbero fatto la stessa cosa. Altri non hanno capito, ma non avevo scelta, era l'unico modo di avere successo".

Dalbert però non può dire altrettanto della dirigenza: "Volevano che restassi, ma in realtà non mi hanno valorizzato o migliorato le condizioni del mio contratto, dunque si è arrivati a un braccio di ferro. A volte mi sono sentito in colpa, ma è stato necessario. Adesso ho la coscienza a posto".

Il brasiliano, in attesa di fare la differenza in campo, è felice della sua scelta: "Sto vivendo il sogno che avevo da bambino. Oggi gioco in un club molto importante, ma non ho intenzione di fermarmi: voglio lasciare un segno nella storia dell'Inter e voglio anche vestire la maglia della Nazionale".

Intanto un altro "pezzo" del Triplete dell'Inter ha detto basta: Julio Cesar, il portiere della squadra nerazzurra che nel 2010 conquistò scudetto, coppa Italia e Champions League, ha infatti annunciato l'addio al calcio, rescindendo il contratto che lo legava al Benfica.

SPORTAL.IT | 29-11-2017 14:25

Rivelazione choc di un interista: "I tifosi mi volevano morto" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...