Virgilio Sport

Mercato Juventus, nuove indiscrezioni sull'addio di Dybala

L'attaccante argentino potrebbe essere ceduto per un'offerta a tre cifre: contatti per un connazionale che gioca in Serie A.

Pubblicato:

L’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus , nell’estate 2018, ha portato al club bianconero un’impennata di entrate a livello pubblicitario, una valanga di gol, ma anche qualche equivoco tattico, oltre che aver richiesto un sacrificio importante in termini di ingaggio.

Tra i giocatori ad avere più risentito della presenza del portoghese c’è Paulo Dybala , la cui coesistenza con Cristiano non è stata sempre facile tanto nella gestione Allegri che durante l’annata con Maurizio Sarri in panchina.

Cosa succederà con Andrea Pirlo ? Un anno fa di questi tempi Dybala sembrava lontanissimo dalla Juventus, la trattativa con il Manchester United fallì per un soffio e alla fine la Joya si è trasformata in un attore protagonista di un’annata conclusa con la vittoria dello scudetto.

Ora, però, le voci su una cessione dell’ex Palermo tornano a fare capolino. Di fronte a un’offerta “monstre”, magari a tre zeri, a Torino potrebbero riflettere, con la finalità di dare respiro al bilancio e portare in cassa denaro prezioso per ringiovanire la rosa in tutti i reparti. Per il momento non si registrano interessamenti significativi, ma molto dipenderà dalle decisioni tattiche di Pirlo. Qualora l’ex regista optasse per il 4-3-3 per Dybala sarebbe difficile trovare spazio in pianta stabile.

A tutto questo si aggiunge la trattativa per il rinnovo del contratto con relativo e sostanzioso aumento di ingaggio, ancora non decollata. Così, se davvero cessione sarà, è già pronta l’idea del sostituto. Che di Dybala è amico fraterno e connazionale, oltre che giocatore della Serie A. Si tratta di Rodrigo De Paul , pronto al salto di qualità dopo quattro stagioni in crescendo all’Udinese.

Vicino all’Inter la scorsa estate, De Paul è un 10 autentico, quindi ugualmente poco adattabile ad un tridente, ma ha anche caratteristiche da trequartista più spiccate rispetto a quelle di Dybala. Secondo quanto riportato da SportMediaset, c’è già stato un confronto tra il procuratore del trequartista argentino Augustin Jimenez e la Juventus. Il prezzo di 35 milioni è vantaggioso parametrato alle qualità del giocatore, ma tutto dipenderà dal futuro di Dybala…
 

Mercato Juventus, nuove indiscrezioni sull'addio di Dybala Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...