,,
Virgilio Sport SPORT

Rivoluzione Milan dopo la stangata Uefa: cosa cambierà

I piani di mercato rossoneri dovranno per forza adeguarsi dopo quanto deciso a Nyon.

La stangata voluta dalla Uefa rischia di farsi sentire in casa Milan. I rossoneri saranno chiamati a rimettere a posto il proprio bilancio entro il 2021, pagando nel frattempo una multa e dovendo andare incontro a una limitazione della rosa.

Bisognerà far fronte ai 70-80 milioni di gestione annua e ai 126 milioni del passivo risalente alla gestione di Mister Li. Ecco perché, complice l'eliminazione dall'Europa League che avrà un suo costo sia in termini di premi mancati che di sponsorizzazioni sfumate, i piani di mercato per il Diavolo potrebbero cambiare già dal prossimo mese di gennaio e soprattutto nella prossima estate.

L'eterno obiettivo Cesc Fabregas, in scadenza con il Chelsea, potrebbe arrivare ma solo con lo sconto: da Londra vogliono 8 milioni, una cifra che Leonardo vuole abbattere. Potrebbe invece fare il tragitto opposto Tiémoué Bakayoko, il cui riscatto fissato a 35 milioni è diventato ora troppo oneroso per le nuove esigenze del Milan.

Sono in bilico anche due tra i giocatori più criticati del recente periodo rossonero: Hakan Calhanoglu e Gonzalo Higuain. Il primo fa gola al Lipsia e potrebbe anche tornare in Germania se continuasse a non essere un fattore anche nelle prossime settimane. Il Pipita può invece diventare definitivamente milanista per 36 milioni e ha un contratto di 9 milioni e mezzo a stagione: un investimento che in via Aldo Rossi stanno valutando se sobbarcarsi o meno.

E per il futuro le soluzioni potrebbero essere quelle di giocatori di esperienza, affidabili e ingaggiabili senza troppi sacrifici: uno dei nomi che rispecchiano meglio l'identikit è quello di Fabio Quagliarella, uno dei giocatori da cui dovrebbe partire il nuovo Milan. Per cui la qualificazione alla Champions League diventa ora ancora più essenziale di quanto già non fosse a inizio stagione.

Calciomercato 2020, le trattative e gli scambi di oggi in diretta LIVE

SPORTAL.IT | 16-12-2018 11:40

Rivoluzione Milan dopo la stangata Uefa: cosa cambierà Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...