Virgilio Sport

Roberto D'Aversa fissa l'obiettivo del Parma

Dopo il Torino, seconda trasferta consecutiva per i crociati, di scena sul campo del Genoa.

22-06-2020 19:52

Roberto D'Aversa fissa l'obiettivo del Parma Fonte: 123RF

Evitata la sconfitta sul campo del Torino, il Parma è atteso da un’altra trasferta. L’avversario è il Genoa, una delle squadre più in forma prima dell’interruzione del campionato.

Roberto D’Aversa ne è consapevole e mette in guardia i suoi: “Il Genoa da quando è subentrato Nicola ha fatto un percorso molto importante – ha detto il tecnico crociato alla vigilia – In 9 partite ha ottenuto 14 punti, un percorso da Europa League. È chiaro che prima che si interrompesse il campionato a livello fisico e mentale stavano attraversando un ottimo momento. Per questo dico che la partita sarà molto complicata. Ci verranno ad aggredire alti, sfruttando il fatto che abbiamo giocato qualche giorno fa”. 

L’allenatore del Parma non si fida quindi dei rossoblù, al punto da volersi guardare le spalle: “La partita di domani dice che le posizioni di classifica sono diverse, ma l’obiettivo è uguale: ottenere punti per la salvezza”. 

D’Aversa è però soddisfatto delle risposte avute a Torino dopo la lunga sosta forzata: “A parte qualche acciacco la squadra ha risposto molto bene al post-gara di una partita comunque impegnativa, dove si è lottato fino all’ultimo minuto. In questo momento è molto importante evitare degli infortuni e quindi, conoscendo la storia di qualche giocatore, dovremo valutare anche questo”. 

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...