Virgilio Sport

Roberto Mancini nella bufera per un post sul Covid

Il commissario tecnico della Nazionale fa discutere sui social.

Pubblicato:

Il commissario tecnico della Nazionale italiana Roberto Mancini è finito nella bufera dopo aver pubblicato un post sul Coronavirus che sta facendo discutere in rete.

L’ex allenatore dell’Inter e del Manchester City ha postato nelle sue Instagram Stories una vignetta in cui un infermiere chiede al paziente in ospedale: “Hai idea di come ti sei ammalato?”. Il paziente risponde: “Guardando i telegiornali”.

Il post, evidentemente polemico e contro la copertura mediatica della pandemia, ha raccolto sia consensi che feroci critiche. Nella serata di giovedì, l’ex attaccante di Samp e Lazio ha pubblicato un tweet in cui ha cercato di spegnere le polemiche (invano): “Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui. Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di covid-19, se così fosse me ne scuso”.

Non è la prima volta che Mancini polemizza sulla pandemia e su come viene gestita. Pochi giorni fa il ct aveva pubblicato la testimonianza del gerarca nazista Hermann Goering al tribunale di Norimberga: “L’unica cosa che si deve fare per rendere schiave le persone è impaurirle. Se riuscite a immaginare un modo per impaurire le persone, potete fargli quello che volete”.

Durante una recente conferenza stampa, l’allenatore jesino si era scagliato anche contro il ministro della Salute Roberto Speranza, che aveva detto che c’erano cose ben più importanti del calcio: “Bisogna pensare quando si parla, ogni tanto. Per tutti gli italiani lo sport è un diritto, come la scuola. Non è una cosa data così, abbiamo diritto a tutto questo. È una priorità importante, lo sport in Italia è praticato da milioni di italiani, a tutti i livelli”.

Mancini si è anche più volte espresso per la riapertura degli stadi al pubblico, almeno in un numero maggiore rispetto a quello attuale.

Roberto Mancini nella bufera per un post sul Covid Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...