Virgilio Sport

Azzurri, Roberto Mancini positivo: non sarà a Coverciano

Roberto Mancini è risultato positivo al coronavirus, il CT dell'Italia è asintomatico ed in isolamento. La prossima settimana gioca la Nazionale.

Pubblicato:

Anche Roberto Mancini è risultato positivo al Coronavirus. Il commissario tecnico degli Azzurri ha scoperto di essere contagiato dopo i controlli della FIGC in vista dei prossimi impegni della Nazionale contro Polonia e Bosnia-Ezegovina.

A comunicarlo è stata la stessa Federazione sul sito ufficiale, specificando come Mancini sia completamente asintomatico. “Nell’ambito dei controlli periodici effettuati dalla Figc per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista dei prossimi impegni nelle competizioni Uefa, il Ct Roberto Mancini è risultato positivo al Covid-19. Del tutto asintomatico, nel rispetto delle disposizioni vigenti, il tecnico degli Azzurri si è posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione a Roma”.

Il mister jesino potrebbe aggregarsi al gruppo di Coverciano quando otterrà un doppio tampone negativo: “La Figc ha tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente. Il Ct potrà aggregarsi al raduno della Nazionale a Coverciano una volta completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa Return to play e Figc”.

L’Italia affronterà ben tre partite nelle prossime due settimane: un’amichevole contro l‘Estonia e poi due impegni di Nations League contro Polonia e Bosnia-Erzegovina.

Nel caso in cui Mancini non dovesse recuperare in tempo, a guidare gli Azzurri sarà il suo vice, Alberico Evani.

Azzurri, Roberto Mancini positivo: non sarà a Coverciano Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...