Virgilio Sport

Rocco Commisso: "Ho parlato con Chiesa"

Il presidente della Fiorentina spera di trattenere l'esterno.

Pubblicato:

Rocco Commisso: "Ho parlato con Chiesa" Fonte: 123RF

Il futuro di Federico Chiesa è una vera incognita: a inizio Luglio sembrava essere a un passo dall’approdo alla Juventus, con un contratto già pronto da 5 milioni di euro a stagione ma ora le cose sono cambiate.

Rocco Commisso ha più volte ribadito di voler trattenere l’esterno e, secondo diverse indiscrezioni, è anche pronto ad adeguargli il contratto da 1,7 a 3 milioni a stagione. In un’intervista al Corriere della Sera, il presidente ha poi confermato di aver avuto contatti con il giocatore negli Stati Uniti: “Io non voglio venderlo, non voglio che sia il mio Baggio, la stella che io arrivo e lui va via da Firenze. L’ho incontrato qua a Chicago e gli ho parlato. Spero di riuscire a convincerlo che, con Rocco, le cose per la Fiorentina andranno molto meglio nei prossimi tempi”.

L’italo-americano è poi tornato sull’acquisto della società: “C’erano stati dei contatti con i Della Valle ancora prima del Milan, nel 2016. L’anno scorso mi chiamano dei loro emissari: “Non accettiamo cifre che non abbiano il 3 davanti”, mi dicono. “Trecento milioni di euro?”, chiedo io. Li ho rimandati in Italia. Poi mi ricontattano tramite Jp Morgan, la mia banca da sempre. Loro sanno come Rocco fa gli affari, quanto Rocco sia serio. Il ‘3 davanti’ scompare, chiudiamo in due settimane quasi alla metà”.

“Cosa prometto ai tifosi? Sono innamorato del calcio e dell’Italia, il Paese in cui sono nato. Non mi sono mai piaciuti il basket o il football. Sono qui per imparare e per lavorare. Questa è la promessa che faccio: lavorare tanto, come ho sempre fatto. I soldi che ho messo per prendere la Fiorentina non sono di soci o investitori, sono soldi di Rocco, sono miei. Per questo, con grande umiltà, chiedo la collaborazione delle istituzioni italiane, della politica, del sindaco Nardella. Anche perché, sinceramente, non posso permettermi di vedere in dieci anni i frutti dei sacrifici e degli investimenti che sto facendo oggi”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...