,,
Virgilio Sport SPORT

Roma, arriva la svolta di Totti: deciso il suo futuro

La bandiera giallorossa ha preso una decisione.

Niente dimissioni: Francesco Totti sarà il nuovo direttore tecnico della Roma. Dopo il controverso addio di Daniele De Rossi, si erano moltiplicate le indiscrezioni intorno all'ex capitano giallorosso, infastidito per la situazione che si era venuta a creare e per il suo scarso impiego da parte del club.

Ora, secondo la Gazzetta dello Sport, è arrivata la svolta. L'ex Pupone sarà nominato direttore tecnico, probabilmente già la prossima settimana: una scelta chiara da parte di Pallotta che vuole affidare alla bandiera della Roma un ruolo più operativo rispetto a quello coperto nell'ultimo anno. La società cerca anche di placare così le critiche per il mancato rinnovo di De Rossi.

Totti avrà voce in capitolo per quanto riguarda tutte le scelte di campo, dalle strategie di mercato al rapporto continuo con il prossimo allenatore: esattamente quello che voleva e ha chiesto negli ultimi due anni.

Il piano di Pallotta era di affiancare a Totti De Rossi, che però non ha accettato la proposta di fare il vice Ceo perché vuole continuare a giocare. Secondo indiscrezioni, da Boston si sta aiutando De Rossi a trovare una sistemazione nei Los Angeles Fc, squadra della Mls: ma Capitan Futuro potrebbe preferire l'opzione argentina, il Boca Juniors.

De Rossi è stato omaggiato domenica sera dalla Curva Sud della Juventus con uno striscione: "Ciao De Rossi, prima uomo poi calciatore". Su quanto successo si è espresso anche Cassano a Tiki Taka: "Baldini e Pallotta l'hanno fatta ancora, dopo il Pupo l'hanno fatto con Daniele. Devono ricordarsi che la Roma è Totti e De Rossi e non loro: spero che la Roma possa cambiare proprietà perché la Roma merita per lottare qualcosa di importante".

SPORTAL.IT | 20-05-2019 09:53

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...