,,
Virgilio Sport SPORT

Roma, c'è anche Kovacic nel piano estivo di Monchi

Il ds giallorosso già al lavoro. Si profila un mercato piuttosto scoppiettante.

La Roma è concentrata sul campo ma anche sull'immediato futuro. Monchi, uomo mercato giallorosso, è già al lavoro per allestire una rosa ancor più competitiva per la prossima stagione. In tanti parlano di una possibile rivoluzione estiva (molto dipenderà dal piazzamento finale in campionato e in Champions League). Monchi avrebbe un piano ben preciso in mente. Un piano in cui ci sarebbe spazio anche per Kovacic. L'ex Inter sta faticando nella sua avventura al Real Madrid. Il 23enne centrocampista croato, alla sua terza stagione ai blancos, è una riserva di lusso. Con uno stipendio non elevatissimo (circa 2,5 milioni di euro netti all'anno), Kovacic potrebbe diventare un'occasione per Monchi che ci starebbe riflettendo (da non escludere la pista che porta a Badelj, possibile colpo a parametro zero).

L'eventuale arrivo dell'ex nerazzurro sarebbe legato ad una cessione estiva, in particolare di un centrocampista. Nainggolan, già accostato a diversi club cinesi durante l'ultima finestra invernale di mercato, è uno dei papabili. Attenzione, tuttavia, a Pellegrini. La clausola rescissoria dell'ex Sassuolo è di "soli" 25 milioni di euro. La Juventus sogna un nuovo "colpo Pjanic". Tra i possibili partenti ci sarebbe anche Strootman, ormai non più incedibile secondo i vertici giallorossi (ma serve una proposta economica adeguata).

Monchi, inoltre, dovrà anche risolvere alcune questioni spinose. Bruno Peres, attualmente fuori dal progetto giallorosso, ha un contratto garantito fino al 2021 ma si cercherà, a tutti i costi, un acquirente. Anche Defrel, ad oggi mai decisivo in maglia giallorossa, potrebbe diventare una pedina importante nel piano di mercato del ds giallorosso. Insomma, per Monchi sarà un’estate molto calda. C’è aria di cambiamento a casa Roma.

SPORTAL.IT | 08-02-2018 08:45

Roma, c'è anche Kovacic nel piano estivo di Monchi Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...