,,
Virgilio Sport SPORT

Roma, De Rossi torna e si scusa: "Non lo rifarei"

"Rieccomi, sono pronto per tornare in campo. I tifosi sono con me".

Roma-Qarabag di Champions League segnerà il ritorno il campo di Daniele De Rossi, squalificato per due giornate in campionato dopo la sberla rifilata a Lapadula contro il Genoa.

“Rieccomi, sono pronto per tornare in campo. Ho chiesto scusa, di più non posso fare. Se tornassi indietro non rifarei quello che ho fatto. Ma ora basta pensare a Genova, così non aiuterei i i miei compagni. Pensiamo alla gara col Qarabag”.

I tifosi giallorossi venerdì contro la Spal gli hanno anche dedicato uno striscione: “Mi ha reso felice, so che i tifosi sono con me”.

“E’ un momento importante per fare un passo avanti, ed è un passo importante perché andremmo oltre un girone nel quale abbiamo creato problemi al Chelsea e abbiamo eliminato una squadra importante come l’Atletico Madrid. La Champions mi ha regalato grandi gioie e cocenti delusioni, un paio di brutte figure. Sempre in linea con la nostra dimensione, la realtà della Roma è una realtà che non ti permette di fare troppi voli e troppi sogni, ci sono squadre nettamente più attrezzate”.

Capitolo nuovo stadio: “Beh, non è questa la priorità. Uno stadio nuovo si costruisce in due-tre anni, la mia priorità in questo momento è domani, la Champions League. Se lo stadio sarà pronto nel 2021, io avrò 38 anni. Sto bene, oggi. Fra quattro anni vedremo”.

Chiosa su Spallettti: “E avevo ragione a dire che sarebbe stato difficile sostituirlo. Era complicato, non impossibile. In quei giorni si parlava di lui e passava come uno sprovveduto, che aveva fatto danni. Qualche casino l’ha fatto, c’è stato un clima particolare con Francesco e ne abbiamo risentito. Ho detto difficile, ed è la dimostrazione di quello che stiamo facendo. Facciamo gli scongiuri, ma i primi 6 mesi del mister sono i migliori primi 6 mesi di ogni allenatore della Roma. L’anno scorso abbiamo zoppicato un po’ all’inizio, quest’anno corrono tutti, fosse stato così l’anno scorso avremmo vissuto mesi da capolista”.

SPORTAL.IT | 04-12-2017 15:05

Roma, De Rossi torna e si scusa: "Non lo rifarei" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...