Virgilio Sport

Roma, Di Francesco risponde al Barcellona: "Ci volevano? Anche noi"

Il tecnico giallorosso sul sollievo con cui in terra catalana è stato accolto il sorteggio di Champions League.

Pubblicato:

Roma, Di Francesco risponde al Barcellona: "Ci volevano? Anche noi" Fonte: 123RF

Eusebio Di Francesco si prepara alla sfida tra Roma e Crotone, ma nella conferenza stampa della vigilia non può che partire dal Barcellona che i giallorossi affronteranno nei quarti di finale di Champions League.

I giornali spagnoli hanno preso collettivamente sotto gamba la squadra capitolina, ma il tecnico abruzzese non ha voluto rispondere alla polemica: “Sono contenti di affrontarci? Lo siamo anche noi. Sfidare il Barcellona è un onore e dobbiamo essere orgogliosi di questo scontro. Saranno in tanti ad invidiarci. Adesso però dobbiamo pensare solo al Crotone e a una partita in cui dovremo dare tutto, perché anche da questa partita dipende il nostro futuro. In Europa possiamo fare ancora tanto, ma in campionato dobbiamo dare tutto”.

La qualificazione ai quarti permette anche alle casse della società di respirare. “Ben vengano gli introiti, andare avanti in Champions è una buona notizia per tutti – ha aggiunto Di Francesco -. Sia la dirigenza che la squadra ne traggono forza, in più il nostro cammino è un incentivo ai giocatori per venire alla Roma. Dobbiamo crederci anche per questo”.

In campionato, però, la squadra è decisamente attardata riguardo alla lotta per lo scudetto. “Io guardo sempre avanti, è vero che potevamo avere qualche punto in più, ma Juventus e Napoli ci sono superiori. Abbiamo anche avuto qualche passaggio a vuoto di cui mi dispiace. Ma dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo costruito, inclusi i quarti di Champions”, ha osservato il tecnico giallorosso.

Infine qualche nota sulla possibile formazione: “El Shaarawy giocherà dall’inizio, sono convinto che tornerà a fare bene. Anche Gonalons sarà in campo, al posto di De Rossi. Sta bene e si è sempre allenato con impegno. La coppia Dzeko-Schick? Potrei riproporla, deciderò in base alle sensazioni di domani. Ho ancora tre dubbi”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...