,,
Virgilio Sport SPORT

Roma, Dzeko svela il retroscena del suo no all'Inter

Il bomber giallorosso: "Florenzi mi ha offerto la fascia".

L’attaccante della Roma Edin Dzeko ha da poco rinnovato con il club giallorosso, sorprendendo gli stessi tifosi capitolini e gelando l’Inter che già pregustava il suo arrivo a Milano.

In un’intervista ai canali ufficiali della società capitolina, il bomber bosniaco ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a restare nella Città Eterna, soffermandosi su un episodio in particolare: “Pellegrini e Florenzi mi dicevano ogni giorno: ‘Alla fine tu rimani qui’. In particolare Alessandro diceva: ‘Se firmi ti dò la fascia’. Poi mi ha detto, dopo la firma, che era mia, ma io gli ho risposto: ‘Sei tu il nostro capitano'”.

Il rapporto con Roma nonostante gli alti e bassi nel corso degli anni è diventato sempre più forte: “Mi sento a casa in questa città? Non è la prima volta che lo dico, mi sento così, la mia famiglia si sente così, soprattutto mia moglie, soprattutto i figli che sono nati qui a Roma. Ultimamente quando siamo stati in vacanza, mia figlia Una diceva “andiamo a casa a Roma'”.

Il legame di Dzeko con lo spogliatoio è molto forte: “Sono contento quando vedo che altri sono contenti che sono rimasto qui con i miei compagni di squadra. Non li voglio chiamare solo così, ma amici, fratelli. Sono stati sempre lì a mettermi pressione, “tu non vai da nessuna parte, resti qui”.

“Dal momento del rinnovo vedo un Edin più felice, dentro al progetto Roma. Vedo una squadra che può lottare seriamente per un posto in Champions League, di questo ne ho parlato anche con lui”, ha detto martedì in un’intervista a Tele Radio Stereo il ct della Bosnia Robert Prosinecki.

SPORTAL.IT | 21-08-2019 16:54

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...