,,
Virgilio Sport SPORT

Roma, è arrivata la squalifica di De Rossi per lo schiaffone

Il giudice sportivo ha considerato Capitan Futuro colpevole di "condotta gravemente antisportiva" ma non di condotta violenta.

Daniele De Rossi è stato squalificato per due giornate dal giudice sportivo di serie A dopo lo schiaffone rifilato a Gianluca Lapadula durante la partita tra Genoa e Roma di domenica scorsa.

Il capitano dei giallorossi è stato espulso nell’occasione dall’arbitro, che ha assegnato un rigore al Grifone, poi realizzato da Lapadula.

Questa la motivazione disposta dal giudice: “Squalifica per due giornate effettive di gara per condotta gravemente antisportiva per avere, al 24° del secondo tempo, durante un’azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria, senza procurargli danni fisici”.

Pena minima quindi per Capitan Futuro, colpevole di “condotta gravemente antisportiva”, e non di “condotta violenta”, che invece prevede almeno tre giornate di stop.

Sul caso è intervenuto lunedì Francesco Totti, che ha difeso l’ex compagno di squadra: “Tutti hanno il diritto di sbagliare. Daniele ha sbagliato ed è il primo a saperlo. Ma nessuno può mettere in discussione quello che ha fatto e quello che farà per la Roma: è il nostro capitano. Ora al lavoro, tutti insieme, per ripartire subito”.

De Rossi stesso domenica si era scusato con tutti: “Sono venuto per questo, mi lascia dispiacere. C’è poco da dire, ho provato a bloccare Lapadula. Le immagini sono brutte. Contro la Lazio con Parolo e Bastos ce le eravamo date. Oggi ho trovato quello che si è buttato ed è andata così. Chiedo scusa a tutti, mi dispiace tanto. Ripartiremo”.

Così invece il tecnico Di Francesco: “La leggerezza di De Rossi? È un peccato: sa di aver sbagliato, ne usciamo tutti sconfitti, non solo lui. Ma al di là di questo, anche se l’arbitraggio non mi è piaciuto, specialmente nella distribuzione dei cartellini, non posso dire che sia stato questo a determinare il risultato. Certo, le squadre che giocano a calcio vanno un filo tutelate”.

 

SPORTAL.IT | 28-11-2017 16:30

Roma, è arrivata la squalifica di De Rossi per lo schiaffone Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...