,,
Virgilio Sport SPORT

Roma: Monchi ha una ricetta per fermare il Barcellona

Lunga intervista del ds giallorosso, che avvisa i blaugrana, prossimi avversari in Champions League.

Il campionato è fermo per la pausa dedicata alle nazionali e Monchi ne ha approfittato per concedere una lunga intervista al 'Mundo Deportivo' per raccontare le sue sensazioni in questi primi mesi alla Roma.

"Dobbiamo essere soddisfatti, in particolare per il nostro cammino in Champions League – ha osservato il direttore sportivo giallorosso -. Sia per il fatto che siamo arrivati ai quarti che per aver vinto un girone in cui c'erano Chelsea e Atletico Madrid. Questa stagione per noi è stata complicata, abbiamo cambiato l'allenatore e il direttore sportivo. In più si è ritirato Francesco Totti e sono partiti tanti ragazzi importanti. Complessivamente non posso che essere soddisfatto, ma ho la certezza che possiamo fare ancora meglio. La crescita a livello internazionale del club ci rende felici e orgogliosi, ora vogliamo crescere ancora".

Monchi ha poi spiegato perché abbia scelto di lasciare Siviglia dopo anni di successi soprattutto a livello continentale per trasferirsi nella capitale italiana: "Mi piaceva il progetto, l'ho trovato molto adatto alle mie caratteristiche. Posso lavorare nello stesso modo di Siviglia, in maniera molto personale. E' una garanzia che a Roma mi hanno dato e che mi rende molto contento di aver scelto questa soluzione. Con Siviglia le differenze sono tante, la cultura è diversa e lo sono anche il campionato e più in generale il calcio e il Paese. Le abitudini cambiano e in certi casi anche le regole, ma il mio lavoro praticamente è identico".

Inevitabile, poi, parlare di Roma-Barcellona. "La Roma gioca come vuole l'allenatore che io ho scelto, dev'essere così. Di Francesco mi è piaciuto sin dal primo momento, il suo modo di fare mi ha conquistato. Poi abbiamo costruito una squadra che potesse giocare come volevamo. Il 4-3-3 è il nostro modulo base, ma è capitato che lo cambiassimo. Se giocheremo nello stesso modo anche contro il Barcellona? Certamente non ve lo dirò, perché Valverde certamente leggerà questa intervista. Vogliamo comunque giocare il più possibile senza snaturare le nostre caratteristiche. In più non dobbiamo cadere nell'errore di marcare il solo Messi, solo così possiamo pensare di continuare il nostro cammino", ha dichiarato Monchi.

SPORTAL.IT | 25-03-2018 16:00

Roma: Monchi ha una ricetta per fermare il Barcellona Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...