SPORT

  1. Home
  2. CALCIO
  3. SERIE A

Roma-Napoli: sfida con vista scudetto

Scontro diretto fra capitolini e partenopei per continuare a sognare.

E’ un Roma-Napoli da scudetto. Sabato più che mai.

L'ottava giornata del campionato di Serie A propone un programma interessante, nel quale sei delle prime sette squadre si scontrano fra loro. Nella giornata di sabato ecco spiccare non solo il match delle 18 Juventus-Lazio ma anche la sfida tra giallorossi e azzurri delle 20.45, all’Olimpico.

Mai come in questa stagione capitolini e partenopei sembrano poter lottare con la "Vecchia Signora" per la conquista della scudetto.

Il Napoli si presenta alla sfida all'ombra del Colosseo come prima in classifica, dall'alto delle sue 7 vittorie in altrettante partite. Il modulo offensivo di Maurizio Sarri è in grande spolvero: 25 gol in 7 partite, miglior attacco del campionato e, che non guasta, soli 5 gol al passivo. L'ennesimo infortunio di  Arek Milik non ha scombinato in alcun modo le certezze della banda partenopea, che ha in Dries Mertens il suo miglior marcatore: 11 presenze tra serie A e Champions League e 9 gol realizzati.

Di fronte ad Hamsik e soci ci sarà la Roma di Eusebio Di Francesco. I capitolini occupano la quinta posizione in classifica con 16 punti, ma hanno da recuperare la partita del Ferraris con la Samp: fu rinviata causa maltempo. Nonostante qualche mugugno iniziale per una campagna acquisti considerata non soddisfacente da una parte della tifoseria giallorossa, i ragazzi dell’ex centrocampista stanno tenendo un ottimo ruolino di marcia: sono infatti cinque le vittorie consecutive dei giallorossi fra campionato e Champions League. I "Lupi" hanno la seconda linea difensiva migliore della serie A con soli 4 gol subiti, uno in più dell'Inter dell'ex Luciano Spalletti. Nella sfida dell'Olimpico mancherà Stephen El Shaarawy che andrà ad aggiungersi agli altri infortunati Gregoire Defrel e Patrik Schick. Di Francesco probabilmente punterà sul tridente formato da Edin Dzeko, Diego Perotti e da un Alessandro Florenzi che sta ritrovando la forma migliore e che una decina di giorni fa è tornato al gol a San Siro contro il Milan.

SPORTAL | 12-10-2017 12:36

Roma-Napoli: sfida con vista scudetto Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND