,,
Virgilio Sport SPORT

Roma, Strootman si sfoga e chiede di andarsene

Dichiarazioni choc del centrocampista furioso, infuriato con se stesso e con la squadra.

Scoppia il caso Kevin Strootman a Roma. La crisi dei giallorossi sta influenzando anche le prestazioni del centrocampista olandese, tra i peggiori contro l’Atalanta. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il giocatore non è contento e ha dato mandato al suo entourage di trovargli una sistemazione all’estero, anche se il club giallorosso non è intenzionato a far partire i suoi giocatori più importanti a gennaio, a meno di un’offerta irrinunciabile.

Dopo la partita Strootman ha usato toni particolarmente duri contro i compagni e contro se stesso: “Come avete visto il primo tempo per la Roma a casa nostra è stata una vergogna: è una cosa mentale, manca forse la fiducia e prendersi la responsabilità. Non è una cosa fisica o tattica, il primo tempo sembrava 11 contro 13 o 14, eravamo sempre in ritardo. Dobbiamo uscire da queste difficoltà, dobbiamo lavorare forte per tornare al nostro livello”.

“Per prendere i tre punti bisogna fare di più, anche io. Una cosa così a casa nostra non è mai successa negli ultimi quattro anni che sono qua. Il secondo tempo abbiamo provato tutto ma era tardi”, sono le sue parole a Roma Tv.

“Nelle ultime cinque o sei partite non so cosa sia successo. Dopo il primo posto in Champions League abbiamo mollato, è difficile spiegare. Se so cosa va migliorato lo facciamo stasera. Per fare gol dobbiamo aiutare di più gli attaccanti. Oggi il primo tempo è andato malissimo, nel secondo tempo abbiamo dato tutto ma deve essere così 95′”.

Il giocatore non riesce proprio a darsi pace: “Pensi che non facciamo questo? Siamo tutto il giorno a Trigoria, lavoriamo in campo e fuori. Oggi tutti dicono che non abbiamo fatto un cazzo, è una cosa di fiducia che si riprende facendo una grande partita. Se gioco come oggi non posso aiutare nessuno. Dobbiamo guardarci allo specchio, tutti sappiamo dove migliorare. Dopo la sosta dobbiamo riprendere la fiducia, dobbiamo uscire da questo momento di difficoltà”.

 

SPORTAL.IT | 07-01-2018 10:36

Roma, Strootman si sfoga e chiede di andarsene Roma-Atalanta 1-2 Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...