,,
Virgilio Sport SPORT

Roma-Torino, è guerra sul mercato: i giallorossi rispondono a Cairo

Pronta smentita della dirigenza romanista alle dure parole del patron granata sul caso-Nkoulou.

"In merito alle dichiarazioni del presidente del Torino FC Urbano Cairo, riportate da alcuni organi di stampa, la Roma precisa di non aver mai contattato alcun calciatore del Torino e di non essere interessata ad alcun tesserato della società granata". Con questo comunicato la società giallorossa ha così risposto a quanto dichiarato da Urbano Cairo ai cronisti, dopo la partita che i granata hanno vinto contro il Sassuolo domenica sera.

"La Roma non potrebbe nemmeno contattare i nostri giocatori – queste le parole di Cairo -: c'è un accordo scritto, se lo fanno devono pagare una penale di 900mila euro". Riemergono, in questo senso, le ruggini tra il patron granata e il direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, ex dirigente dello stesso Torino.

La battaglia di comunicazioni più o meno formali tra le due squadre si è accesa quando Cairo ha commentato la prestazione negativa di Nicolas Nkoulou, difensore attualmente al Torino ma, secondo alcune fonti, nel mirino proprio della Roma: "Lui fa una partita come quella con il Wolverhampton, non eccezionale, il terzo gol lo avete visto. Il mister lo chiama e lui dice che non c’era con la testa. Doveva dircelo un giorno prima e magari giocava un altro. Io ho detto a inizio mercato che tengo tutti, quindi rimane anche lui. Magari lui ha altre idee, ma ha un contratto per altri due anni. Nkoulou deve chiedere scusa alla società e ai compagni".

Com'è noto, la Roma è alla ricerca di un difensore centrale, a maggior ragione dopo i tre gol subiti in casa contro il Genoa nella prima giornata. Una giornata di campionato che, oltre a preoccupare per le amnesie difensive, ha portato in dote anche un infortunio piuttosto pesante, quello di Diego Perotti: l'argentino, vittima di una lesione al retto femorale sinistro, resterà fuori dal campo per 45-60 giorni, come comunicato proprio dalla società giallorossa.

SPORTAL.IT | 26-08-2019 12:41

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...